Evasione, difensore Accornero: fondi non erano soggetti a Iva
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 02/09/2019

Evasione, difensore Accornero: fondi non erano soggetti a Iva

«Riteniamo che quei fondi non fossero soggetti a Iva e da qualificare come corrispettivo, sono dei contributi regionali, e in ogni caso che Gabriele Accornero non avesse alcun motivo per ritenere che essi fossero dovuti».

E’ quanto dichiara l’avvocato Corrado Bellora, difensore di Gabriele Accornero, indagato dalla procura di Aosta per dichiarazione infedele nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta evasione dell’Iva da parte dell’Associazione Forte di Bard nel periodo 2015-2016.

«Abbiamo già depositato ricorso al tribunale del Riesame – aggiunge comunica Bellora – e stiamo aspettando che venga fissato».

Accornero si è visto sequestrare tutti i suoi beni. Il sequestro sulle sue proprietà è in forma residuale, per incapienza dei beni dell’Associazione Forte di Bard (che è il destinatario principale del provvedimento).

Il sequestro preventivo ammonta a 1,1 milioni. Sui conti correnti dell’Associazione Forte di Bard sono stati trovati 700-800 mila euro. Il resto è stato, appunto, sequestrato ad Acconero.

(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane