Tor des Géants: Galen Reynolds secondo al traguardo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/09/2019

Tor des Géants: Galen Reynolds secondo al traguardo

Il canadese ha concluso il Tor 4 ore e mezza dopo Bosatelli. Al traguardo ad attenderlo i figli.

Tor des Géants: Galen Reynolds secondo al traguardo di Courmayeur.

Il canadese ha concluso i 330 km del Tor des Géants in 77h6’12”, tagliando il traguardo di Courmayeur 4 ore e 29 minuti dopo Bosatelli, vincitore del Tor X. Ad aspettarlo al traguardo c’erano la moglie e i figli, che lo hanno accompagnato in tutta l’avventura.

Reynolds bissa così il risultato ottenuto nel 2018. Dodici mesi fa si era piazzato alle spalle di Franco Collé in 74h40’36”.

Reynolds: «Grazie alla mia famiglia»

A caldo, Reynolds commenta: «Ho avuto qualche difficoltà a respirare, però non ho patito il freddo tranne che sul Col de l’Entrelor».

Il canadese ci tiene a ringraziare la sua famiglia per la vicinanza: «Voglio ringraziare e fare i complimenti alla famiglia che mi ha sostenuto e merita tutto questo. Sono stati davvero preziosi per me».

Dopo due secondi posti, l’anno prossimo Reynolds tornerà sui sentieri del Tor per vincere? Presto per dirlo. Il trailer afferma: «Ora voglio riposarmi, più avanti valuterò se partecipare anche nel 2020».

 

Nella foto, Galen Reynolds con la moglie e i due figli.

(thomas piccot)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...