Skialp: Marco Mosso confermato vicepresidente dell’Ismf
Il presidente dell'Asiva Marco Mosso
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 03/10/2019

Skialp: Marco Mosso confermato vicepresidente dell’Ismf

Il presidente del comitato Asiva avrà deleghe di comunicazione e marketing

Marco Mosso confermato vicepresidente della Federazione internazionale di Scialpinismo (Ismf). Il nuovo presidente è lo svizzero Thomas Kahi.

Il valdostano è stato confermato alla vicepresidenza della federazione, così come lo svizzero Leo Condaru e il francese Pierre Dupont. Il presidente uscente, Armando Mariotta, dopo 8 anni al vertice, assumerà la carica di presidente onorario e si occuperà del progetto olimpico in vista dell’edizione 2026 di Milano e Cortina.

Marco Mosso (foto) avrà le deleghe al marketing e alla comunicazione.

Asiva: allenamento atletico a Morgex

La squadra di scialpinismo dell’Asiva, invece, si radunerà l’8 ottobre a Morgex per un allenamento atletico in vista della stagione invernale.

Il tecnico Emanuele Conta ha convocato: François e Laurent Battendier (Sc C.Gex), Dennis Berthod (Sc Drink) e Noemi Junod (Sc Valgrisenche).

Aggregati: Valentina Bisazza, Chloé Collé, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex).

(tho.pi.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...