Podismo: tutto pronto per il Trofeo 7 Torri
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 10/10/2019

Podismo: tutto pronto per il Trofeo 7 Torri

La staffetta 3x4 km, prevista per il 20 ottobre, vedrà la novità del giro intorno all'Arco d'Augusto

Tutto pronto per il Trofeo 7 Torri. La manifestazione, giunta alla 33ª edizione, è stata presentata nel salone Ducale del municipio di Aosta.

A presentarla l’assessore alle Finanze, patrimonio e sport Carlo Marzi, presidente del comitato regionale della Fidal Jean DondeynazFulvio Assanti, del comitato organizzatore.

Le novità

Le principali novità sono a livello di percorso. «Non si passerà più da Via Sant’Anselmo per motivi di sicurezza – spiega Assanti -. Ci sarà la novità del passaggio intorno all’Arco d’Augusto. Il percorso, con qualche piccola modifica, ha la stessa lunghezza degli anni passati, la sostanza non cambia».

Nessuna novità, invece, nella formula, con la staffetta dei grandi 3×4 km e la staffetta per Esordienti, Ragazzi e Cadetti 3×500 metri.

Ottobre, il mese della corsa

Non solo la 7 Torri, la domenica seguente ci sarà anche la mezza maratona. «Sarà allestito in Piazza Chanoux uno stand per iscriversi alla MezzaAosta» conclude Assanti.

«A ottobre abbiamo trasformato la città in una palestra a cielo aperto – afferma l’assessore Marzi -. Invito tutti domenica 20 ottobre in Piazza per la partenza alle 10 della gara giovanile e alle 10.30 per la gara Senior»

Nella foto: da sinistra, Fulvio Assanti, Carlo Marzi e Jean Dondeynaz.

(thomas piccot)

Mercato immobiliare in montagna: Courmayeur nella top 4 in Italia
Secondo l’analisi di Abitare Co., nel 2025 il prezzo di un’abitazione nuova o totalmente ristrutturata, in paese o vicina agli impianti, è di 5.250 euro/mq
il 10/12/2025
Secondo l’analisi di Abitare Co., nel 2025 il prezzo di un’abitazione nuova o totalmente ristrutturata, in paese o vicina agli impianti, è di 5.250 eu...
Rete Doposcuola Lab: al via la quinta edizione con nuovi servizi in 8 Comuni valdostani
Sono 105 gli iscritti per l’anno scolastico 2025/2026, la Fondazione comunitaria rafforza la rete con nuovi doposcuola a Saint-Vincent, Châtillon e Donnas, più sostegno ai minori ucraini e attenzione ai bisogni educativi speciali
di Erika David 
il 10/12/2025
Sono 105 gli iscritti per l’anno scolastico 2025/2026, la Fondazione comunitaria rafforza la rete con nuovi doposcuola a Saint-Vincent, Châtillon e Do...