Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 2 NOVEMBRE

AOSTA – La Cittadella dei giovani accoglie, alle 21, Benedetta Brazini per l’anteprima della rassegna Frontdoc, il Festival internazionale del cinema di frontiera, con la proiezione del film La scomparsa di mia madre.

AYAS – In piazza Tonin di frazione Antagnod, dalle 15, è in programma la castagnata. Ad allietare il pomeriggio Katia Perret.

COURMAYEUR – Al Jardin de l’Ange, dalle 15 alle 19, distribuzione di caldarroste.

FENIS – Torna Castello in fiera. Ad aprire l’evento, alle 10, i tamburi del gruppo storico Le Cors dou Heralt. Passeggiando ai piedi del maniero si incontreranno tante piccole realtà produttive, giullari, falconieri e musici e buon cibo. Si chiude alle 20.

INTROD – Animazione e divertimento per bambini: caccia ai ragnetti, laboratori “orribili”, trucca bimbi, tatoo, indovinelli e storie di paura, zucchero filato per tutti: è la proposta del Parc animalier per Halloween dalle 10 alle 16.30.

JOVENCAN – Alla brasserie La Gabella, alle 14.30, è in programma il quinto Memorial Claudine Ottin, torneo di belote a baraonda. NUS – L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone visite guidate diurne – 15 – e notturne – 20.30 – per scoprire Urano, nella costellazione dell’Ariete, e Nettuno, in quella dell’Acquario.

TORGNON – In località Mongnod va in scena Torgnon d’outun. L’apertura dello stand è alle 18, ospiterà la baby dance e i giochi per bambini; alle 19 prende il via il sangria e paella party; alle 22.45 spazio alla disco music con Discoevoluzione & Eporadio per una serata delirio con Alex Metticelli.

VALPELLINE – Le prelibatezze di Lucoli, comune abruzzese, protagoniste per un giorno: tartufata, bruschette al tartufo, spezzatino di vitello al tartufo saranno i piatti gourmet della cena nell’area Pro loco; per prenotare inviare una mail all’indirizzo [email protected] o chiamare il 335 8756750. Il costo è di 25 euro a persona, vino escluso.

VALSAVARENCHE – Al forno di Dégioz, dalle 17, si festeggia l’Halloween pizza party .

DOMENICA 3 NOVEMBRE

AOSTA – L’arena della Croix-Noire è teatro della finale del concorso Batailles des chèvres. I combattimenti tra capre avranno inizio alle 12.30.

BARD – La sala Stendhal del municipio fa da cornice, alle 17, alla giornata dedicata alla memoria, alle immagini e ai canti. Con la partecipazione della cantautrice Maura Susanna e della storica Laura Decanale Bertoni.

COURMAYEUR – E’ allestito in piazza Abbé Henry, dalle 10 alle 18, un piccolo mercato di prodotti agricoli valdostani tradizionali, biologici e a denominazione di origine protetta.

FENIS – Torna Castello in fiera. Ad aprire l’evento, alle 10, i tamburi del gruppo storico Le Cors dou Heralt. Passeggiando ai piedi del maniero si incontreranno tante piccole realtà produttive, giullari, falconieri e musici e buon cibo. Si chiude alle 17.

ISSOGNE – Va in scena al castello alle 17 Té al Castello, un’ insolita esperienza di visita-racconto del Castello di Issogne abbinata a un momento di degustazione di tè e biscotti. Le visite narrate omaggeranno un grande protagonista del castello: Giorgio di Challant.

PERLOZ – In località Marine va in scena la tradizionale castagnata. Alle 12.30 tutti a tavola prima della tradizionale gara di cottura delle ”mundè” e la distribuzione delle caldarroste.

QUART – Come ogni anno il Team Inrun festeggia il finale di stagione con una “passeggiata” in compagnia di amici e simpatizzanti in cima alla Punta di Fana. Non ci sono regole se non quella di portare cose buone da bere e da mangiare e condividere tutto insieme. Due le partenze previste: alle 9 dal castello di Quart (per i più allenati) e alle 10.30 da località Fonetil.

TORGNON – Apre alle 9.30 in frazione Mongnod il mercatino di produttori locali di fontina d’alpeggio, patate e ortaggi; alle 10.30 Fabio Machet illustrerà la lavorazione della fontina; il ristorante apre alle 12.30 mentre alle 14.30 iniziano i laboratori per i bambini.

Condividi

ULTIME NEWS