Scoperto con quasi 50 mila euro non dichiarati nello zaino , commerciante di orologi sanzionato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 05/11/2019

Scoperto con quasi 50 mila euro non dichiarati nello zaino , commerciante di orologi sanzionato

E' accaduto lunedì 4 novembre al traforo del Gran San Bernardo

Scoperto un commerciante di orologi con quasi 50 mila euro non dichiarati. E’ accaduto ieri, 4 novembre, al traforo del Gran San Bernardo.

Nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Aosta – Sezione Antifrode e Controlli – hanno individuato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 47.570 euro non dichiarati.

La valuta è stata trovata nello zaino di un viaggiatore francese, commerciante di orologi, diretto in Francia attraverso il valico di confine del Traforo del Gran San Bernardo.

Nel rispetto della normativa valutaria, il trasgressore si è avvalso dell’istituto dell’oblazione immediata e ha pagato una somma pari a 5.635,50 euro relativa all’importo complessivo decurtato della franchigia prevista per legge.

(re.newsvda.it)

Hockey: Aosta non si distrae e batte Varese in gara-1 di semifinale
Davanti a quasi 900 spettatori, i gialloblu vincono 4-3 e si portano avanti nella serie. Sorpresa nell'altra semifinale, con Pergine che ha espugnato il ghiaccio di Caldaro
il 15/03/2026
Davanti a quasi 900 spettatori, i gialloblu vincono 4-3 e si portano avanti nella serie. Sorpresa nell'altra semifinale, con Pergine che ha espugnato ...
Percorso di Specializzazione per il SOSTEGNO Pegaso, Mercatorum – University Digitale Copernico Aosta
Le iscirzioni sono aperte dal 16 al 23 marzo. I corsi sono rivolti a docenti con servizio sul sostegno o con titolo estero non ancora riconosciuto
il 15/03/2026
Le iscirzioni sono aperte dal 16 al 23 marzo. I corsi sono rivolti a docenti con servizio sul sostegno o con titolo estero non ancora riconosciuto