Sci alpino: Sophie Mathiou prima Aspiranti a Folgaria
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/12/2019

Sci alpino: Sophie Mathiou prima Aspiranti a Folgaria

Annette Belfrond, invece, si è piazzata terza nella stessa categoria

Sophie Mathiou prima Aspiranti a Folgaria nel gigante Fis di lunedì 9 dicembre. Terzo posto nella stessa categoria per Annette Belfrond. La carabiniera e la tesserata del Crammont sono salite sul podio di categoria anche il giorno dopo, martedì 10.

Gigante Fis lunedì: Sophie Mathiou prima Aspiranti

Nella gara di lunedì 9 dicembre Sophie Mathiou (Carabinieri) ha vinto la prova aspiranti 2’04”21, centrando il 28° posto assoluto, nella gara vinta dalla slovena Tina Robnik (1’59”10). Annette Belfrond (Crammont), invece, è arrivata trentunesima assoluta e terza Aspiranti in 2’05”32.

Trentacinquesimo posto per Nadine Brunet (Aosta; 2’06”43). Elisa Pilar Lucchini (Cse) e Camilla Dooms (Crammont) non hanno terminato la gara.

Gigante Fis martedì: Annette Belfrond seconda Aspiranti

La gara di martedì, sempre di specialità gigante, ha preso nuovamente la strada della Slovenia con la vittoria di Meta Hrovat (1’54”20).

Per le valdostane, buoni piazzamenti tra le Aspiranti. Annette Belfrond è arrivata 23ª assoluta e seconda aspiranti in 1’57”60. Per lei anche il terzo posto assoluto nel Grand Prix Italia. Terza Aspiranti, invece, è Sophie Mathiou (1’58”95; sesta nel GpI e 26ª assoluta).

Più lontane Elisa Pilar Lucchini (39ª in 2’00”90) e Sofia Carrel (60ª in 2’05”64). Escono di scena nella seconda manche, infine, Camilla Dooms e Nadine Brunet.

(t.p.)

Aosta: l’Arco d’Augusto torna a splendere, conclusa la riqualificazione della parte alta
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la sistemazione del basamento del monumento
il 07/11/2025
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la si...