Morti “sospette” a Fénis e Nus: il pm dispone l’autopsia
CRONACA
di Federico Donato  
il 06/01/2020

Morti “sospette” a Fénis e Nus: il pm dispone l’autopsia

Martedì, il dottor Pasquale Beltempo eseguirà l'autopsia sul corpo di un turista milanese di 43 anni.

Morti “sospette” a Fénis e Nus: il pm dispone l’autopsia.

Due tragedie in Valle nel weekend. Due decessi in abitazione nel giro di pochi giorni, uno a Fénis e uno a Nus.

I Carabinieri della stazione di Nus, coordinati dal sostituto procuratore Luca Ceccanti, sono al lavoro per fare luce sulle vicende. Ma andiamo con ordine.

Un turista milanese di 43 anni, in vacanza a Nus con la fidanzata, ha accusato un malore mentre si trovava all’interno di una casa vacanze. È sabato sera e la donna immediatamente allerta i soccorsi, ma all’arrivo del 118 non c’è più nulla da fare. Per comprendere le cause del decesso, il pm ha disposto l’autopsia sul corpo del 43enne; l’incarico è stato affidato al dottor Pasquale Beltempo, che eseguirà gli esami autoptici martedì.

Domenica, invece, una tragedia a Fénis. Giorgio Melaccio, 40 anni, è stato trovato senza vita all’interno della stanza dell’agriturismo in cui viveva.

A scoprire il corpo è sarebbe stata la titolare dell’attività, allertata dai colleghi dell’uomo che erano passati a prenderlo per andare al lavoro. A stroncare la vita del 40enne potrebbe essere stato un malore (a quanto appreso, sul corpo dell’uomo non sarebbero presenti segni di traumi), ma anche in questo caso gli inquirenti vogliono vederci chiaro e, in settimana, sarà disposta l’autopsia.

Ottenuti gli esami autoptici, non è da escludersi che il pm possa disporre anche esami tossicologici sui corpi delle due vittime, che non si conoscevano e non avevano nessun tipo di legame.

(f.d.)

La finale di Italian Hockey League sarà ancora Aosta – Caldaro
I Lucci hanno chiuso in gara-4 la serie sbancando Pergine e chiudendo i discorsi per 3-1 dopo la sconfitta nella gara inaugurale. La finale comincerà sabato 28 marzo sul ghiaccio della Raiffeisen Arena
il 22/03/2026
I Lucci hanno chiuso in gara-4 la serie sbancando Pergine e chiudendo i discorsi per 3-1 dopo la sconfitta nella gara inaugurale. La finale comincerà ...