Biathlon: Michela Carrara nelle prime 60 a Ruhpolding
Michela Carrara al poligono
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 15/01/2020

Biathlon: Michela Carrara nelle prime 60 a Ruhpolding

Nella sprint tedesca, positiva prestazione dell'alpina di La Salle, che domenica sarà al via anche dell'inseguimento: «Sono molto contenta, anche la mia famiglia è venuta fin qui a vedermi»; tre errori al poligono penalizzano Nicole Gontier

Michela Carrara nella prime 60 a Ruhpolding. La giovane valdostana ha disputato una buona sprint, riuscendo a qualificarsi per l’inseguimento di domenica. Più lontana ha chiuso Nicole Gontier, penalizzata da tre errori al tiro.

Tiril Eckhoff vince a Ruhpolding

Tiril Eckhoff ha vinto la sprint che ha aperto la tappa di Ruhpolding. La norvegese si è imposta in 18’55″5, conquistando anche la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo. La svedese Hanna Oeberg ha chiuso seconda a 29″7. Dorothea Wierer, che come le prime due non ha commesso errori al tiro, si è piazzata terza a 36″8.

Michela Carrara nelle prime 60

Michela Carrara è cresciuta rispetto alla sprint di Oberhof. L’alpina di La Salle ha completato il poligono a terra senza errori, sbagliando poi un bersaglio nella sessione in piedi. Carrara ha terminato 55ª a 2’17″7 dalla vetta.

Tre errori al tiro hanno invece penalizzato Nicole Gontier. L’alpina di Champorcher ha dovuto accontentarsi della 74ª piazza a 2’53″7 da Eckhoff.

Michela Carrara: «Qualificarmi per l’inseguimento non era del tutto scontato»

«Sono molto contenta di essere riuscita a fare una buona gara, anche perché c’era qui la mia famiglia a vedermi – ha detto Michela Carrara -. Mi fa molto piacere di essermi qualificata per l’inseguimento di domenica, cosa che non era del tutto scontata. Qui c’è tutto un altro clima rispetto a Oberhof, abbiamo trovato bel tempo ed era davvero tutto stupendo».

Il programma di Ruhpolding

La tappa di Ruhpolding continua domani con la sprint maschile. Venerdì è in programma la staffetta femminile, sabato quella maschile, mentre domenica ci saranno le due gare a inseguimento.

(d.p.)