Lavori forestali, da marzo impiegati oltre 400 operai
Operai idraulico-forestali nella foto d'archivio
AGRICOLTURA & TERRITORIO
di Luca Mercanti  
il 17/02/2020

Lavori forestali, da marzo impiegati oltre 400 operai

Approvato il Piano di interventi per un importo di quasi 12 milioni

Oltre 400 interventi di manutenzione di boschi, ruscelli, torrenti e sentieri. Li ha approvati la giunta regionale della Valle d’Aosta.

Il Piano di interventi avverrà in amministrazione diretta. L’importo complessivo, presunto, del Piano è di 11 milioni 948 mila 600 euro.

A lavorare per la sistemazione e la tutela delle montagne valdostane saranno oltre 400 operai, che saranno impiegati a tempo determinato per 130 giornate e 66 operai a tempo indeterminato e 39 impiegati forestali assunti con contratto degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestali.

Per mercoledì 19 febbraio sono fissate le prime viste mediche per gli operai.

Il provvedimento, che prenderà il via entro fine marzo con i primi cantieri e le prime assunzioni degli operai, «è anche un importante strumento volto a sostenere l’occupazione e a sviluppare le professionalità che sono proprie del settore alpino», sottolinea l’assessore all’Ambiente Albert Chatrian.

(re.newsvda.it)

Madeleine, fuori oggi l’album di Ruben Voyat che proietta il patois fuori dai confini regionali
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma suona internazionale
di Erika David 
il 19/12/2025
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma s...