SPORT
di Luca Mercanti  
il 29/02/2020

La Thuile, Coppa del Mondo: sale l’attesa per Federica Brignone (video)

Partenza del superG alle 10,30 di oggi, sabato 29 febbraio.

Tutto pronto a La Thuile per la Coppa del Mondo. Salgono adrenalina tra le atlete e l’attesa tra i tifosi.

Alle 10,30 di oggi, sabato 29 febbraio, al via il superG femminile. Tra le favorite c’è la valdostana Federica Brignone, leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

La carabiniera di La Salle è concentratissima e intende attaccare sulla pista di casa. Al termine della ricognizione Federica Brignone si è concessa sorridente ai microfoni della Rai (foto). Sembra carica e tranquilla al punto giusto. 

Ricognizione della pista 3 Franco Berthod conclusa intorno alle 9. Pista preparata alla perfezione. Il fondo è duro all’inizio, ma non durissimo. Nella seconda parte il fondo è più tenero a causa della neve caduta nei giorni scorsi. Si prevedono pertanto velocità non elevate.

Federica Brignone tra oggi e domani ha la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla conquista della Coppa.

Ancora assente la statunitense Michaela Shiffrin (lutto, è morto in un incidente il papà). L’immediata inseguitrice di Federica Brignone, la slovacca Petra Vhlova sembra ancora alle prese con un problema a un ginocchio.

Tifoseria

Affluenza ridotta nella zona di arrivo, a causa delle limitazioni concordate tra Fis e comitato organizzatore. Ad assistere alle lare solo chi è in possesso di biglietto nominativo. Tra questi, i ragazzini dello Sci Club Granta Parey, in tribuna con i loro allenatori. Fortuna loro, avevano acquistato i biglietti da tempo (video).

(re.newsvda.it)

 

 

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...