Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più»
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 24/03/2020

Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più»

Il Consiglio Permanente degli Enti Locali esprime vicinanza a Rudy Tillier, sindaco di Pontey

Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più». Il Consiglio Permanente degli Enti Locali chiede alla classe politica uno sforzo maggiore. Inoltre, esprime la propria vicinanza a Rudy Tillier. Il primo cittadino di Pontey, infatti, dal 5 marzo è «impegnato in maniera continuativa nel fare fronte all’emegenza Coronavirus». È quanto si legge in una nota.

Pontey è stato il primo comune valdostano a registrare casi di positività al Covid-19 e da domenica sera è stato dichiarato zona rossa.

Franco Manes: «La politica faccia di più»

Franco Manes, presidente del CPEL, ha detto. «Questi sono momenti difficili non solo per la comunità di questo piccolo paese, ma per tutta la Valle d’Aosta. I Sindaci sono sulla prima linea dell’emergenza; spesso isolati e obbligati a dare continue interpretazioni di disposizioni normative e procedurali, che talora sembrano anche illogiche e poco efficaci».

Poi sottolinea. «In questo momento chiediamo fortemente alla politica di fare di più, e soprattutto di decidere con coraggio; al fine di permettere ai valdostani di ritornare a sperare in un futuro sereno. È proprio in questo momento più tragico che dobbiamo fondare le basi della ripartenza».

(re.aostanews.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...