Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più»
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 24/03/2020

Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più»

Il Consiglio Permanente degli Enti Locali esprime vicinanza a Rudy Tillier, sindaco di Pontey

Coronavirus, il CPEL: «La politica faccia di più». Il Consiglio Permanente degli Enti Locali chiede alla classe politica uno sforzo maggiore. Inoltre, esprime la propria vicinanza a Rudy Tillier. Il primo cittadino di Pontey, infatti, dal 5 marzo è «impegnato in maniera continuativa nel fare fronte all’emegenza Coronavirus». È quanto si legge in una nota.

Pontey è stato il primo comune valdostano a registrare casi di positività al Covid-19 e da domenica sera è stato dichiarato zona rossa.

Franco Manes: «La politica faccia di più»

Franco Manes, presidente del CPEL, ha detto. «Questi sono momenti difficili non solo per la comunità di questo piccolo paese, ma per tutta la Valle d’Aosta. I Sindaci sono sulla prima linea dell’emergenza; spesso isolati e obbligati a dare continue interpretazioni di disposizioni normative e procedurali, che talora sembrano anche illogiche e poco efficaci».

Poi sottolinea. «In questo momento chiediamo fortemente alla politica di fare di più, e soprattutto di decidere con coraggio; al fine di permettere ai valdostani di ritornare a sperare in un futuro sereno. È proprio in questo momento più tragico che dobbiamo fondare le basi della ripartenza».

(re.aostanews.it)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...