Coronavirus: il basket regionale si ferma definitivamente
SPORT
di Thomas Piccot  
il 26/03/2020

Coronavirus: il basket regionale si ferma definitivamente

La decisione è arrivata nella giornata di giovedì 26 marzo

Coronavirus: il basket regionale si ferma definitivamente. La decisione è arrivata nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo. Si tratta del primo sport di squadra che dichiara conclusa la stagione 2019-2020. Tutte le competizioni dei comitati regionali, infatti, sono state cancellate.

Finita quindi l’attività di Serie D, Prima Divisione e settore giovanile.

Il basket regionale si ferma

«Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP». È quanto si legge nella breve nota.

Serie D

Il torneo di Serie D si era interrotto nel fine settimana del 23 febbraio, con quattro partite su sette disputate. Lo Chez Drink era in testa alla classifica insieme al Re.Ba. Basket con 30 punti.

Prima Divisione

Tra il 20 e il 21 febbraio si sono disputate anche le ultime gare di Prima Divisione. Tre le valdostane impegnate nel torneo: Pont Donnas, Fenix e Rouge et Noir. Proprio gli aostani al momento dello stop si trovavano secondi in graduatoria.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...