Villeneuve, revocata la zona rossa per la frana: riaperta la strada
DCIM100MEDIADJI_0470.JPG
ATTUALITA'
di Erika David  
il 10/04/2020

Villeneuve, revocata la zona rossa per la frana: riaperta la strada

Il sindaco di Villeneuve, Bruno Jocallaz, ha firmato oggi, 10 aprile, alle 18 l'ordinanza; 16 persone potranno trascorrere la Pasqua nelle loro case

Villeneuve, revocata la zona rossa per la frana e riaperta la strada.

Il sindaco Bruno Jocallaz ha firmato oggi, venerdì 10 aprile, alle 18, l’ordinanza di revoca della zona rossa, istituita in seguito alla frana dalla Becca del 27 dicembre 2019, e riapertura della strada.

Il commento del sindaco

«Siamo riusciti a fare un regalo alle 16 persone che potranno tornare a casa per festeggiare la Pasqua»  dice con soddisfazione il sindaco Jocallaz.

Non tutte le famiglie potranno rientrare.

«Tre nuclei familiari, un totale di sei persone, sono ancora fuori – spiega Bruno Jocallaz -. Sono le famiglie che abitano nei tre fabbricati che hanno subito i danni maggiori».

Per loro e per tutte le famiglie che hanno riportato danni, il presidente della Regione, Renzo Testolin, ha firmato, mercoledì 25 marzo, il decreto che dichiara lo stato di calamità.

(erika david)

Oyace: presentato il progetto per il rischio colate del torrente Varere di Bionaz, preoccupazione degli abitanti
Presentato ieri sera a Oyace il progetto per la mitigazione del rischio; tecnici e Regione hanno illustrato le opere previste, tra urgenza climatica e timori dei residenti
di Simona Campo 
il 16/04/2026
Presentato ieri sera a Oyace il progetto per la mitigazione del rischio; tecnici e Regione hanno illustrato le opere previste, tra urgenza climatica e...