Elodie completa il cartellone di Musicastelle Outdoor
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 17/06/2020

Elodie completa il cartellone di Musicastelle Outdoor

La cantante si esibirà al lago del Gabiet a Gressoney-La-Trinité il 18 luglio alle 15

Elodie completa il cartellone della rassegna Musicastelle Outdoor. Si esibirà sabato 18 luglio a Gressoney-La-Trinité al lago del Gabiet a 2.371 metri di altezza. La cantante italiana, già ospite di Disco Pila nel mese di dicembre 2019,  è arrivata alla ribalta nel 2015, quando ha conquistato il secondo posto nel talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.

Tra i suoi successi Un’altra vita, tratta dall’omonimo album d’esordio, Tutta colpa mia, Nero Bali e Margarita, in collaborazione con Marracash. Elodie ha preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Andromeda”, scritto da Mahmood, con cui si è classificata al settimo posto. In questi mesi, Elodie ha pubblicato anche due nuove versioni di “Andromeda”, una con il feat. Madame, prodotto da Dardust, e “Andromeda” feat. Madame – Merk & Kremont X BB Team Remix, e un nuovo singolo “Guaranà”, disponibile dal 13 maggio.

Il concerto, aperto a 1000 persone, è su prenotazione. Sarà data precedenza a chi ha prenotato un soggiorno in Valle d’Aosta. In caso di maltempo l’evento si terrà la domenica.

Gli altri

A aprire la rassegna sabato 4 luglio alle 16 a Saint-Berthélemy sarà Diodato. Direttamente dal Festival di Sanremo 2020, che ha vinto con il brano “Fai rumore”, Diodato è uno degli artisti più promettenti del panorama musicale italiano. Da 5 anni direttore artistico del Concerto per il Primo Maggio, ha vinto il David di Donatello come Miglior Canzone Originale con “Che vita meravigliosa”, nella colonna sonora de “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek.

Sabato 11 luglio toccherà a Brunori sas salire sul palco, alle 15.30, a Champorcher. Dal debutto nel 2009 con “Vol. 1”, vero e proprio canzoniere italiano che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, all’ultimo album in studio “Cip!”, primo posto della classifica FIMI e già disco d’oro, Brunori Sas è un artista affermato nel panorama del cantautorato italiano. In Valle D’Aosta porta la musica del suo ultimo lavoro: un album introspettivo, diretto e sincero.

A chiudere la rassegna Niccolò Fabi che canterà, sabato 25 luglio alle 15.30, a Valgrisenche. “Il Giardinere”, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Sereno ad Ovest”, “La Cura del Tempo”, “Novo Mesto” sono solo alcuni dei successi del cantautore italiano. Ha vinto per ben due volte la Targa Tenco con “Ecco” e “Una Somma di Piccole cose”, è stato in tour europeo con il progetto FabiSilvestriGazzè e ha festeggiato 20 anni di carriera al Palalottomatica di Roma. L’ultimo album “Tradizione e tradimento” lo ha portato a registrare il tutto esaurito in ogni teatro della penisola.
(re.aostanews.it)

Segretari comunali, niente «vuoto normativo», Aosta continuerà a scegliere per ultima
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina del segretario comunale di Aosta, la Regione non interverrà a modificare alcunché, ritenendo buono l'articolo 20-quater della legge regionale 6/2014 valida per tutti i Comuni. Il futuro di Stefano Franco ad Aosta appeso a un filo
il 25/06/2026
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina...
Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...