Associazionismo: VIOLA riapre le sedi e riavvia parte dei servizi
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/07/2020

Associazionismo: VIOLA riapre le sedi e riavvia parte dei servizi

Le sedi di Aosta e Saint-Vincent sono state sanificate e sono pronte ad accogliere le donne che affrontano il percorso di malattia e cura oncologica. Servizio di prestito parrucche solo su prenotazione.

Associazionismo: VIOLA riapre le sedi e riavvia parte dei servizi. 

Dopo le operazioni di sanificazione, le sedi dell’Associazione VIOLA riaprono, ma si potrà accedere esclusivamente su appuntamento.

Ripartono infatti i servizi di accoglienza e orientamento per le donne che affrontano il percorso di malattia e cura oncologica e riprende anche il servizio di prestito parrucche e bandane nelle sedi di Aosta e Saint-Vincent.

Sarà possibile recarsi in sede solo con prenotazione telefonica.

Alcune attività sono riadattate alla fase post-emergenziale; ad esempio la pet therapy con i cavalli ‘Il fienile animato’ di Châtillon non si svolgerà più a gruppi, ma attraverso un percorso individuale con la psicoterapeuta Beatrice Garzotto.

Riprende anche il percorso di training autogeno in presenza: la modalità sarà anch’essa riconfigurata in incontri individuali con la psicoterapeuta Gabriella Frassy.

Per tutte le donne con problemi di tossicità cutanee ed inestetismi dovuti ai trattamenti oncologici è nuovamente disponibile, anche grazie al contributo del Rotary Club Aosta, il servizio di dermoestetica oncologica.

Prosgue anche il  servizio di supporto psicologico telefonico delle psicologhe Gabriella Frassy (347 2438651) e Valentina Piaggio (349 4674334).

Sono per ora sospesi i corsi di attività fisica.

Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento in sede, contattare l’Associazione VIOLA via mail info.associazioneviola@gmail.com o telefonare al numero 333/7425159.

Nella foto, le volontarie al lavoro nella sede di VIOLA.

(re.newsvda.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...