Coronavirus, focolaio in un alpeggio sopra Nus: 7 contagiati, in totale 10 nuovi casi
Sanità
di Danila Chenal  
il 28/07/2020

Coronavirus, focolaio in un alpeggio sopra Nus: 7 contagiati, in totale 10 nuovi casi

A breve sarà emessa una ordinanza di quarantena. In totale sono 10 i nuovi casi nelle ultime 24 ore

Coronavirus: individuato un focolaio in un alpeggio sopra Nus. Sette lavoratori risultati positivi al Covid-19. A confermarlo il virologo a capo del dipartimento emergenza, Luca Montagnani.

Il gestore dell’alpeggio ha segnalato all’azienda sanitaria di avere un lavoratore – manodopera straniera – con la febbre alta che è poi risultato positivo al tampone.

Altri sei lavoratori sono risultati positivi.

La situazione è al momento circoscritta.  Sono ora in isolamento tre componenti della famiglia titolare dell’azienda agricola e quattro lavoratori stranieri. Altri quattro familiari sono stati sottoposti al test ed è in corso l’attività di  la ricerca e gestione dei contatti  per individuare ulteriori eventuali contagiati.

La Presidenza della Regione comunica che altri due casi sono stati scoperti per il tramite dell’attività di screening e uno dai controlli in ospedale.

Le dieci persone risultate contagiate sono state poste in isolamento domiciliare. Ricordiamo che restava ancora un positivo ricoverato all’Umbero Parini.

(re.aostanews.it)

Decadenza Testolin: non passa risoluzione Minoranza
Le forze di opposizioni chiedevano alla Giunta di non presentare ricorso contro la sentenza del Tribubale di Aosta che non ha ammesso in giudizio la Regione (15 voti favorevoli, 14 contrari e 6 astenuti)
il 05/05/2026
Le forze di opposizioni chiedevano alla Giunta di non presentare ricorso contro la sentenza del Tribubale di Aosta che non ha ammesso in giudizio la R...