Ferrovie: servizio gratuito in Valle d’Aosta per tutto il 2020
Nella foto d'archivio, la stazione ferroviaria di Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 13/08/2020

Ferrovie: servizio gratuito in Valle d’Aosta per tutto il 2020

Gli utenti potranno chiedere il rimborso dei biglietti utilizzati

Ferrovie: servizio gratuito in Valle d’Aosta per tutto il 2020. Gli utenti potranno chiedere il rimborso dei biglietti utilizzati.

Le modalità

Sono state approvate le modalità attuative per la gratuità del servizio ferroviario dal primo giugno al 31 dicembre 2020. Lo comunica l’assessorato regionale dei trasporti, precisando che «i cittadini residenti in Valle d’Aosta potranno richiedere il rimborso dei titoli di viaggio acquistati e utilizzati». Le domande potranno essere presentate a partire dal 17 agosto «su apposito modulo da inviare unitamente ai biglietti ferroviari di cui si intende chiedere il rimborso e agli altri documenti richiesti».

Fa sapere la Regione. «È in fase di sviluppo la procedura per l’invio tramite la piattaforma regionale, implementata da Inva SpA, dedicata alle Misure di sostegno regionali Covid-19». Così l’assessore Luigi Bertschy. «La nostra volontà è di aiutare le famiglie e i lavoratori a sostenere i costi del trasporto e di riavvicinare l’utenza all’utilizzo dei mezzi pubblici, a seguito dell’epidemia di Covid-19. La gratuità del trasporto ferroviario per la tratta Aosta-Torino va a completare il quadro di azioni già messe in campo per garantire mezzi pubblici sicuri e gratuiti ai cittadini valdostani, sia su gomma sia su ferro».
(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...