Gaby, installata da CVA la prima colonnina di ricarica rapida per e-bike
comuni
di Luca Mercanti  
il 13/08/2020

Gaby, installata da CVA la prima colonnina di ricarica rapida per e-bike

L'installazione è in via sperimentale; se l'esito sarà positivo, il Gruppo valdostano realizzerà una rete di colonnine sull'intero territorio regionale

Il 12 agosto il Gruppo CVA ha installato a Gaby la prima colonnina sperimentale di tipo fast per e-bike.

La colonnina, realizzata da Dielectrik S.r.l. di Santa Croce sull’Arno (PI) è in funzione nell’area sportiva in località Tzendelabò (detta “Pineta”).

«La nuova colonnina garantisce una ricarica di due volte più rapida rispetto a quelle tradizionali – comunica CVA -. Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica».

La ricarica è attualmente gratuita, grazie alla collaborazione con il Comune di Gaby, «che ha prestato un prezioso contributo mettendo a disposizione il sito per ospitare l’infrastruttura di ricarica e che fornirà a costo zero l’energia 100% rinnovabile di CVA Energie, prodotta dalle acque valdostane e garanzia di sostenibilità a tutto tondo».

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...