Calcio: Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia
Il saluto tra Alberto Rizzo e Matteo Pasteris
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/09/2020

Calcio: Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia

Aquile out con la Biellese, gialloblu eliminati dal Quinci.Tava. nonostante il successo 1-0 nel match di ritorno; nella Coppa Piemonte di Prima il Fenusma vince a St-Vincent, in quella di Seconda il derby di Aosta finisce 1-1

Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia. Le due valdostane sono state eliminate al primo turno da Biellese e Quinci.Tava.

Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia

Nel match secco di Villeneuve, l’Aygreville ha perso 1-0 contro la Biellese ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di Eccellenza. I bianconeri ospiti, guidati dall’ex Alberto Rizzo, si sono imposti grazie a un gol nel finale di Simone Menabò.

Nella Coppa Italia di Promozione, allo Charvensod non è bastato vincere 1-0 sul Quinci.Tava. per ribaltare il ko subìto all’andata. Al Cipriano, domenica 6 settembre, i gialloblu avevano perso 5-2. Il risultato era poi stato trasformato in un 3-0 a tavolino sempre per i nerostellati. La squadra valdostana, infatti, aveva schierato Xavier Vuillermoz, che era risultato non tesserato per il club di Plan Felinaz.

Il Fenusma vince a St-Vincent

Nel secondo match del triangolare valido per il primo turno della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria, il Fenusma ha vinto a St-Vincent. Il match si è chiuso 2-1 per i blucerchiati. A decidere la qualificata sarà, quindi, il derby del 1° ottobre tra le vincitrici delle due prime gare: i castellani di William Bosonin e il Grand Paradis.

Pari il derby di Aosta

Il derby del capoluogo regionale valido per la Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria si è chiuso in parità. Aosta Calcio 511 e CGC Aosta hanno terminato la gara di andata sull’1-1.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 settembre, quattro pagine speciali dedicate alle partite del fine settimana.

(d.p.)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...