Solidarietà: Patrik Vesan è il nuovo segretario della Fondazione comunitaria
Sociale
di Danila Chenal  
il 09/10/2020

Solidarietà: Patrik Vesan è il nuovo segretario della Fondazione comunitaria

Raccoglie il testimone da Gianni Nuti, eletto sindaco di Aosta

Patrik Vesan è il nuovo segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Lo ha nominato il Consiglio generale della Fondazione nella giornata di ieri, mercoledì 7 ottobre. Raccoglie il testimone dal dimissionario Gianni Nuti, eletto sindaco di Aosta.

Vesan, 44 anni, già membro del comitato esecutivo,  docente di “Politiche sociali e del lavoro” all’Università della Valle d’Aosta, è anche membro del Consiglio nazionale di Assifero e “mentor” dell’International Fellow Program del Center on Philantrophy and Civil Society della City University of New York (Cuny).

Già attivo, come volontario, all’interno della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, si è occupato di recente del Fondo Emergenza Coronavirus e di coordinare le diverse attività finanziate dalla Fondazione durante la pandemia.

Le dichiarazioni

«Sono onorato di poter continuare a servire la Fondazione comunitaria seppur in una nuova veste» commenta. «Il mio obiettivo principale sarà il potenziamento della capacità operativa della Fondazione che opera al servizio dell’intera collettività valdostana. La Fondazione è intenzionata a rafforzare le modalità di collaborazione sinergica già attiva con gli altri enti del terzo settore per azioni congiunte nel campo della raccolta fondi e della gestione di iniziative di filantropia strategica. L’intento è di far sì che il Terzo settore valdostano possa farsi voce attiva nel processo di rilancio e riforma del sistema socio-economico regionale».
(re.aostanews.it)

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...