Calcio: Nicolussi Caviglia in campo nell’impresa sull’Irlanda
Hans Nicolussi Caviglia in campo nell’impresa dell’Italia sull’Irlanda. L’Under 21 azzurra ha battuto e agganciato in vetta alla classifica del girone di qualificazione agli Europei di categoria la capolista. Il tutto nonostante i grandi problemi causati dal Covid-19. Proprio per questo motivo l’Italia aveva già dovuto rinviare il match della scorsa settimana in Islanda.
Under 21 decimata dai contagi, in campo l’Under 20 e quattro immunizzati
Il gruppo dell’Under 21 è stato decimato dai contagi (ben sette i positivi), per cui la FIGC ha deciso di schierare l’Under 20. Gli immunizzati Sandro Tonali, Samuele Ricci, Patrick Cutrone e Riccardo Sottil (guariti in precedenza dal virus) hanno rinforzato la formazione più giovane.
L’Italia batte e aggancia la capolista
Gli azzurrini hanno giocato un match di grande intensità, aggredendo fin dall’inizio l’Irlanda. Proprio Sottil ha portato in vantaggio l’Italia a 2′ dal riposo. Cutrone, al 17′ della ripresa, ha firmato il raddoppio.
Nicolussi Caviglia in campo nell’impresa sull’Irlanda
Hans Nicolussi Caviglia è entrato all’87’ al posto di Samuele Ricci. Per il talentuoso centrocampista classe 2000 di proprietà della Juventus si è trattato dell’esordio con l’Under 21.
Il valdostano ha ora raggiunto Parma per mettersi a disposizione del nuovo mister Fabio Liverani.
(d.p.)
Condividi