Arte per la vita: l’Usl riceve macchinari per 13 mila euro, ma non lo comunica ai donatori
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 26/11/2020

Arte per la vita: l’Usl riceve macchinari per 13 mila euro, ma non lo comunica ai donatori

Lo rileva Rinascimento Valle d'Aosta, promotore dell'iniziativa "Arte per la vita"

L’Usl riceve macchinari per un valore di oltre 13 mila euro, ma non lo comunica ai donatori. Lo rileva Rinascimento Valle d’Aosta, promotore del progetto “Arte per la vita“.

“Seppur in assenza di qualsivoglia comunicazione formale o informale da parte dell’Azienda Sanitaria, diretta a Rinascimento in merito, abbiamo appreso che finalmente il macchinario donato, pervenuto all’Ospedale Parini già lo scorso mese di luglio, è stato installato in Reparto e può essere messo a servizio delle cure ai pazienti”, sottolinea Rinascimento Valle d’Aosta con una nota.

Nell’ambito del progetto “Arte per la vita”, sono stati donati all?usl della Valle d’Aosta un sistema di monitoraggio diagnostico con funzionalità multiparametriche e di un elettrocardiografo destinati alla struttura di Medicina e Chirurgia di Accelerazione e Urgenza (Me.C.A.U.). Si tratta di attrezzature del valore di 13.501,53 euro.

“Riteniamo doveroso tenere informati gli artisti e gli acquirenti delle loro opere sul positivo esito degli sforzi compiuti da tutti con generosità e per questo a nome dei partner del progetto, ossia la Galleria Inarttendu di Aosta, l’artista Gabriele Maquignaz di Valtournenche. Ringraziamo inoltre in particolare la dottoressa Daniela Pagani che ci ha assistiti a titolo personale in ogni passo di questo progetto”, conclude la nota.

(re.aostanews.it)

Aosta: il Comune aderisce ad Archivissima, la notte degli archivi
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il racconto del territorio e la divulgazione culturale
il 30/05/2026
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il raccon...
Volontariato: il Csv VdA ha pubblicato la nuova guida
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni
il 30/05/2026
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni