Sci alpino: il Memorial Fosson non vuole gettare la spugna, gare dal 12 al 14 gennaio 2021
Portacolori dello Sci Club Aosta in pista nell'edizione del 2019
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/12/2020

Sci alpino: il Memorial Fosson non vuole gettare la spugna, gare dal 12 al 14 gennaio 2021

La kermesse organizzata dallo Sci Club Aosta trova una nuova data

Il Memorial Fosson prova a non gettare la spugna e programma le gare dal 12 al 14 gennaio 2021. La kermesse, inizialmente, era stata calendarizzata per questo fine settimana.

Memorial Fosson dal 12 al 14 gennaio

La gara organizzata dallo Sci Club Aosta sulle nevi di Pila ha trovato spazio a metà gennaio. Fino al 2019 l’evento si svolgeva in settimana, mentre per ragioni legate alla pandemia per il 2020 si aveva provato a spostarsi nel week end. In seguito agli sviluppi della situazione sanitaria, però, le gare erano slittate ulteriormente. Il comitato organizzatore aveva comunque lasciato aperto uno spiraglio per non annullare l’evento.

In questi giorni sono arrivate le nuove date, con un “ritorno alle origini”: da martedì 12 a giovedì 14. Le piste di Pila ospiteranno quindi le gare riservate alle categorie Allievi e Ragazzi, Covid permettendo. L’ultima parola, però, spetterà alla Fisi, che dovrà confermare la nuova collocazione.

Negli ultimi tre anni, la vittoria è sempre andata allo Sci Club Gardena.

Raffaelli: «Ci teniamo a fare questo evento, tutti vogliono gareggiare»

«Sono stati giorni difficili in cui gli scenari cambiavano di continuo – spiega il presidente dell’Aosta Massimo Raffaelli -. Insieme all’Asiva e alla Pila Spa abbiamo trovato una soluzione sulla carta ottimale. Ora rimaniamo in attesa dell’autorizzazione della Fisi, che redigerà il nuovo calendario nazionale prendendo in considerazione l’ultimo Dpcm. Con questo spostamento speriamo di non intralciare l’attività e i calendari dei vari Comitati regionali. Ci teniamo a fare questo evento, dopo una stagione estiva e autunnale sui ghiacciai hanno tutti voglia di gareggiare».

(re.aostanews.it)

Sci alpino: grave infortunio a Marta Bassino, Sophie Mathiou convocata per l’opening di Soelden
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in una caduta sul ghiacciaio della Val Senales
il 22/10/2025
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la fr...
Breuil-Cervinia: si torna a sciare da sabato 25 ottobre
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro
il 22/10/2025
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro