Sci alpino: Brignone donna dell’anno per la Gazzetta dello Sport
Federica Brignone trionfa anche a Sochi
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 16/12/2020

Sci alpino: Brignone donna dell’anno per la Gazzetta dello Sport

La campionessa di La Salle incoronata nella notte dei Gazzetta Sports Awards: «Non bisogna mai rinunciare ai propri sogni»

Federica Brignone è la donna dell’anno per la Gazzetta dello Sport. La Tigre di La Salle è già stata incoronata atleta del 2020 dalla FISI. La valdostana, ieri sera, si è vista assegnare il Gazzetta Sports Awards.

Federica Brignone donna dell’anno per la Gazzetta dello Sport

La notte delle stelle organizzata dal più importante quotidiano sportivo italiano si è colorata di rossonero.

Federica Brignone si è vista assegnare il premio quale donna dell’anno. Al maschile il riconoscimento è andato a Ciro Immobile.

Federica Brignone: «Non bisogna mai mollare»

La valdostana ha ricevuto la notizia del premio il giorno dopo il clamoroso numero a Courchevel.

«Non bisogna mai mollare – ha commentato Federica Brignone -. Bisogna continuare a lottare, a crederci, a lavorare, perché sono più le volte che perdi rispetto a quelle che vinci. Non bisogna però mai rinunciare ai proprio sogni».

Gli altri premiati dalla Gazzetta dello Sport

La manifestazione è stata trasmessa in streaming dal sito della Gazzetta dello Sport.

Stefano Pioli è stato premiato quale miglior allenatore dell’anno.

La premiazione ha riguardato anche due giovani talenti dello sport italiano: Jannik Sinner (categoria Exploit), Filippo Ganna (Performance), Enea Bastianini e Larissa Iapichino (Rivelazioni).

Zlatan Ibrahimovic e Marco Belinelli hanno ricevuto il premio Legend. A Maxime Mbandà è stato assegnato il premio Sportweek.

L’Atalanta si è aggiudicata il riconoscimento per le Squadre, la Briantea 84 quello per il settore Paralimpico.

(d.p.)

Pioggia di accertamenti sulla pubblicità, gli operatori di Cogne insorgono
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultimi anni; la protesta monta a Cogne, ma Lucianaz tranquillizza: «Non pagate, verificheremo insieme»
di Erika David 
il 01/08/2025
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultim...
Vigili del fuoco e forestali, i sindacati: «Leggi da approvare entro fine anno o torneranno le proteste»
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge riguardanti i due corpi; spunta anche il caso articolo 2 per i Forestali
il 01/08/2025
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge r...