Brusson: 8 positivi in residenza terapeutica Dahu, disposta la quarantena
Sanità
di Luca Mercanti  
il 01/03/2021

Brusson: 8 positivi in residenza terapeutica Dahu, disposta la quarantena

Pazienti e personale presentano una sintomatologia non significativa

Sono in quarantena dal 24 febbraio gli ospiti della Residenza Dahu di Brusson a causa della positività di 8 persone, di cui 6 ospiti e 2 operatori. Le visite sono state sospese.

Nella comunità riabilitativa e terapeutica di Brusson gli ospiti sono 52, mentre gli operatori 80.

I controlli vengono effettuati ogni tre giorni con test rapidi. Da uno di questi, sono stati riscontrati i casi di positività che hanno causato l’isolamento preventivo.

“Ad oggi non sono stati riscontrati nuovi casi né tra gli ospiti né tra il personale – riferiscono all’Ansa i responsabili della Residenza Dahu -. Le condizioni dei pazienti positivi sono stabili, presentano una sintomatologia non significativa, peraltro sono tutti di giovane età, sotto i 25 anni, e non corrono rischi particolari. I medici dell’Usca vengono con regolarità a monitorizzare i casi positivi”.

Gli altri pazienti “sono costantemente monitorati dai medici e dagli infermieri interni e non presentano alcuna sintomatologia né positività, ciò nonostante sono isolati all’interno dei loro nuclei e non hanno modo di avere contatti con il mondo esterno”.

(re.aostanews.it)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...