Arvier paese assediato dai lupi: confronto online per trovare soluzioni
Ambiente
di Luca Mercanti  
il 09/03/2021

Arvier paese assediato dai lupi: confronto online per trovare soluzioni

Mercoledì 10 marzo alle 21 evento organizzato da Legambiente Valle d'Aosta sulla sua pagina Facebook

Arvier è un paese assediato dai lupi. E’ il grido d’allarme (e di protesta) lanciato nei giorni scorsi da alcuni residenti, tra i quali l’ex presidente del Movimento Alpe, Alexis Vallet.

E proprio Vallet, insieme al guardaparco Luca Giunti saranno tra i principali protagonisti mercoledì 10 marzo dell’evento online “Il lupo in giardino, quali problemi e quali soluzioni?”.

L’evento, organizzato dal circolo valdostano di Legambiente, si terrà alle 21 sulla pagina Facebook dell’associazione ambientalista. Modera la sarata Maria Pia Simonetti.

Alexis Vallet con post e una lettera ai giornali aveva segnalato le preoccupazioni degli abitanti di Arvier, i quali si sentono ancora oggi in pericolo e comunque  a disagio a causa dei lupi che circolano vicini alle abitazioni.

Luca Giunti è un guardaparco Aree protette delle Alpi Cozie e naturalista, noto anche in Valle d’Aosta dove ha partecipato a numerose e interessanti serate a carattere informativo.

L’obiettivo della serata è “capire, senza fuorvianti intenti polemici, se si tratta di un caso unico o se ci sono esperienze simili a cui fare riferimento e quali sono i problemi maggiori e le risposte più efficaci”, si legge in una nota di Legambiente.

(re.aostanews.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...
Sanità: due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor
il 29/11/2025
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor