Sport invernali: riparte il Progetto Children-Under 23 per fondo e skialp
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/06/2021

Sport invernali: riparte il Progetto Children-Under 23 per fondo e skialp

Il comitato Fisi-Asiva ha definito gli staff tecnici e gli allenamenti dell'estate e dell'autunno

Riparte il progetto Progetto Children-Under 23 di fondo e scialpinismo. Dopo gli ottimi risultati della passata stagione, il comitato Fisi-Asiva ha già programmato il futuro. Per le due discipline sono già noti staff tecnici e allenamenti.

Paolo Riva a capo del Progetto Children-Under 23 del fondo

Il Progetto Children-Under 23 del fondo riguarda gli atleti delle categorie Allievi (anni 2006-2007) e Giovani (2002-2003-2004-2005); coinvolti anche gli Osservati delle squadra Asiva.

Paolo Riva è il responsabile tecnico e può contare sui preparatori atletici Enrico Testolin e Michel Bionaz. Il coordinamento è affidato a Edoardo Boscardin (alta e media Valle) e Yuri Laurent (bassa Valle).

Il programma stilato dall’Asiva prevede sedici raduni per i Giovani (si inizia il 17 giugno a Cervinia) e gli Allievi (via il 26 giugno a Rapy di Verrayes).

Il primo appuntamento è fissato per oggi, venerdì 11 giugno, al campo sportivo di St-Christophe. All’impianto di località Prevot verranno presentati il progetto e le metodologie di allenamento ai tecnici di fondo e biathlon.

Emanuel Conta responsabile tecnico del Progetto Children-Under 23 di skialp

Il progetto Children-Under 23 di skialp coinvolge le Ragazzi (anno 2010), Allievi (2008-2009), Cadetti A (2007) e Cadetti B (2005-2006).

A capo della struttura ci sarà Emanuel Conta. Il sottufficiale dell’Esercito avrà come collaboratori il preparatore atletico Henry Aymonod e la guida alpina e maestro di discesa Ettore Taufer.

Sono stati già fissati otto stage; il primo, una camminata in montagna più una seduta atletica, è in programma il 22 giugno.

(d.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...