Vaccini Vaxzevria e Janssen sospesi ma sostituiti con Pfizer e Moderna
Il centro vaccinale di Aosta e della Plaine al palaindoor di regione Tzambarlet
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 11/06/2021

Vaccini Vaxzevria e Janssen sospesi ma sostituiti con Pfizer e Moderna

Le somministrazioni riguardano i soggetti under 60 ai quali saranno somministrati vaccini Pfizer e Moderna. Annullati l'Open Day Vaxzevria di domani e i due Open Day Janssen in programma sabato e domenica a Donnas.

Vaccini: Vaxzevria e Janssen sospesi ma sostituiti con Pfizer e Moderna. 

Lo comunica l’azienda Usl della Valle d’Aosta.

In attesa delle disposizioni relative all’utilizzo del vaccino Vaxzevraia e Janssen da parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Superiore della Sanità e vista la disponibilità dei vaccini Pfizer e Moderna, l’azienda ha deciso di sospendere la somministrazione di Vaxzevria e Janssen ai soggetti under 60.

Sedute vaccinali confermate

Le sedute vaccinali sono confermate, ma saranno inoculati i vaccini Pfizer e Moderna. 

Oggi, venerdì 11 giugno, le prenotazioni dell’Open Day sono confermate, ma agli under 60 sarà inoculato il vaccino Pfizer. 

Lo stesso domani, sabato 12 giugno: chi si era prenotato all’Open Day AstraZeneca al palaindoor di Aosta sarà vaccinato ma con il vaccino Pfizer. 

Anche a Donnas, domani, sabato 12 giugno, l’Open Day è confermato. Invece del vaccino Janssen sarà inoculato il vaccino Moderno.
Le prenotazioni saranno attive dalle 15 di quest’oggi, venerdì 11 giugno. 

Annullati gli Open Day

Sono invece annullati gli Open Day in programma sabato 12 e domenica 13 al palaindoor di Aosta e alla sede di Donnas con i vaccini Vaxzevria e Janssen di Johnson & Johnson.

I posti disponibili per le date di domani, sabato 12 giugno ad Aosta e domenica 13 giugno, sia ad Aosta e a Donnas potranno essere coperti dai cittadini già prenotati dal Portale Vaccini.

E’ necessario entrare nel Portale Vaccini e anticipare la data.

Nella foto d’archivio, il  palaindoor di Aosta.

(c.t.)

 

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...