Pubblicato il

MTB: Piccolo sul podio agli Europei giovanili

MTB: Piccolo sul podio agli Europei giovanili

Il portacolori del Pila Bike Planet secondo nel Cross Country X-Large

Settimana intensa per la mountain bike rossonera. Cominciamo dai Campionati Europei giovanili, in svolgimento a Graz-Statteg in Austria. Non mancano le buone notizie con la terza giornata di gare, giovedì 16 agosto, che regala un podio con Federico Piccolo (Pila Bike Planet), che nel Cross Country X-Large arriva alle spalle del tedesco Thorben Drach. Negli Under 15 la pattuglia è completata dal 18° posto di Davide Aresca e dall’82° di Xavier Donzel. In campo femminile, Francesca Liporace è 15ª.
Nell’Under 17, Chiara Doveri chiude 31ª. Non va meglio al maschile, con Dominique Sitta 48°, Alberto Dell’Amico 89°, Omar Garbolino 90° e Alberto Cheraz 110°.
Nelle prime due giornate, arrivano buone nuove dal Team Relay Under 15, con il 5° posto del Pila BIke Planet. Nell’Under 17, invece, rossoneri più indietro con 43° Velo Club Courmayeur, 44° Pila Bike Planet e 50° Velo club Courmayeur.
Nella MTB Kombination di mercoledì, infine, i migliori risultati arrivano dagli Esordienti, con Francesca Liporace 19ª e Federico Piccolo 18°. Il maschile è chiuso da Davide Aresca (59°) e Xavier Donzel (85°). Negli Allievi, Chiara Doveri è 31ª, seguita da Giorgia Dalla Zanna. Tra i maschi, 34° Marco Liporace, 94° Omar Garbolino, 106° Alberto Dall’Amico e 107° Dominique Sitta.
La manifestazione continentale si concluderà domani, venerdì 17 agosto, con il Cross Country olimpico.

Condividi

ULTIME NEWS