Pubblicato il

Podismo: domenica torna il Sette Torri

Podismo: domenica torna il Sette Torri

Edizione numero 26 per la storica staffetta del capoluogo regionale

Il 26° Trofeo Sette Torri chiuderà domenica 28 ottobre la stagione valdostana del podismo. La tradizionale e gloriosa competizione del capoluogo regionale (presentata oggi pomeriggio ad Aosta) scatterà alle 10.30 da piazza Chanoux, dove sarà posto anche lo striscione d’arrivo. La formula è quella ormai collaudata: staffetta 3×4 chilometri per squadre composte da tesserati Fidal; al via ci saranno formazioni provenienti anche da Torino, Como e Bergamo. A fare da antipasto alla manifestazione ci sarà la 3×500 metri giovanile riservata a team di atleti tra i 10 e i 15 anni (saranno accettate anche compagini mister) che scatterà alle 10.
«Nel 2011 al via abbiamo avuto 59 formazioni, 14 delle quali femminili – ha spiegato Domenico Quattrone, presidente del Circolo Fiamme Gialle, società che partecipa all’organizzazione dell’evento -. Domenica punteremo a una crescita della partecipazione dei giovani, il cui percorso quest’anno ricalca in parte quello degli adulti».
«L’amministrazione comunale crede nel binomio sport-cultura – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport e turismo Patrizia Carradore – e anche quest’anno ha deciso di investire risorse e mezzi nella manifestazione, che ha la peculiarità di svolgersi a contatto con il patrimonio storico di Aosta».
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS