Aosta, la Salle de gymnastique andrà all’associazione Disval
ATTUALITA'
di rprodoti il
22/03/2018

Aosta, la Salle de gymnastique andrà all’associazione Disval

Appena una settimana fa il Team Building della compagnia teatrale Palinoide si aggiudicava il primo premio della maratona Hackathon di Future Camp, con il progetto di valorizzazione della Salle di Gymnastique di Aosta. Oggi, giovedì 22 marzo, il sogno di rendere la palestra ormai abbandonata di piazza della Repubblica un teatro, è destinato a svanire.

Lo spiega l’assessore all’Ambiente e Urbanistica Delio Donzel durante i lavori del Consiglio comunale, in risposta a una mozione presentata da Alpe che chiedeva, «per quanto l’edificio sia di proprietà regionale, di stabilire un accordo che risolva il problema del decoro dell’area esterna della Salle de Gymnastique».

Gestione affidata alla Disval

«La destinazione della Salle de gymnastique è già stata definita dalla Regione, che la darà in gestione all’associazione disabili sportivi valdostani, la Disval – spiega Donzel -. Questa volontà ci era già stata comunicata e mi è stata ufficializzata di recente. La struttura rientra nel piano di alienazioni e valorizzazione della Regione, e si è deciso di non cambiare il vincolo urbanistico sportivo».

Mozione ritirata

L’assegnazione della palestra alla Disval «avverrà entro breve», spiega Donzel. Il consigliere Alpe Gianpaolo Fedi ritira la mozione, ma chiede comunque che ci sia un impegno, se l’associazione non dovesse occuparsene in tempi brevi, per assicurare il decoro delle aree esterne della palestra».

(sa.se.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...