Incidente Gignod: camionista indagato per omicidio stradale
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 09/05/2018

Incidente Gignod: camionista indagato per omicidio stradale

Nello scontro di lunedì sulla strada regionale 27 aveva perso la vita Luciano Cerise, 78 anni di Charvensod

Un fascicolo per omicidio stradale è stato aperto dalla Procura di Aosta in merito all’incidente mortale di Gignod che, lunedì 7 maggio, è costato la vita a Luciano Cerise.

La dinamica dell’incidente

Nel fascicolo delle notizie di reato, il pm Eugenia Menichetti ha iscritto il nome del conducente del tir con targa francese, un ucraino di 43 anni, che è andato addosso al pick-up guidato dalla 78enne di Charvensod, morto per i traumi riportati durante lo scontro.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il camion con rimorchio avrebbe iniziato a sbandare poco prima di una curva. Vani i disperati tentativi di Cerise (che viaggiava in direzione opposta) di evitare l’urto: il rimorchio, infatti, ha impattato con il lato anteriore sinistro del pick-up e, agganciato il mezzo, l’avrebbe sbalzato per alcuni metri nell’altra corsia.
Nello schianto, avvenuto all’altezza del bivio per Allein, sulla statale 27, la moglie di Cerise, seduta nel posto del passeggero, è rimasta illesa. Sul fatto indagano i carabinieri.

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...