Pubblicato da Danila Chenal il

Alpe: Roberto Cunéaz è il nuovo presidente

Lo hanno eletto i delegati del Settimo Congresso

Alpe: Roberto Cunéaz è il nuovo presidente

È Roberto Cunéaz il nuovo presidente di Alpe. Lo hanno eletto i delegati del settimo Congresso del Galletto in corso all’hôtel Duca d’Aosta in piazza Narbonne. Al suo fianco i due vicepresidenti Erik Centelleghe ed Erica Rudda.

Cunéaz succede ad Alexis Vallet, dimissionario dopo il risultato deludente delle regionali del 20 maggio. Vallet, inoltre, è in disaccordo con la linea del Movimento che ha deciso di appoggiare il governo a trazione leghista. Contrari all’alleanza anche la vicepresidente uscente Carmen Jacquemet e il consigliere comunale di Saint-Christophe Marco Gheller. Il movimento, alla luce degli interventi, esce dall’assemblea lacerato e disorientato.

Le spiegazioni

«Con la Lega noi possiamo intravedere solo un discorso amministrativo e non un’alleanza di idee”. Lo ha detto Pietro Varisella, vice presidente uscente di Alpe nell’intervento di apertura del congresso del movimento. «Questa Regione è abbandonata e ferma – ha proseguito Varisella – e la gente chiede di essere governata e che siano prese delle decisioni». Secondo quanto riferito da Varisella «nei numerosi incontri con la Lega abbiamo ribadito che noi avremmo mantenuto le mani e la voce libere in tutti i giudizi che esprimeremo nei confronti del governo nazionale e anche sulle posizioni del governo regionale che non ci vedranno d’accordo».

Condividi

ULTIME NEWS