Calcio: l’Aygreville ai quarti della Coppa Italia di Eccellenza
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 18/10/2018

Calcio: l’Aygreville ai quarti della Coppa Italia di Eccellenza

Sconfitta indolore al Pozzo-Lamarmora di Biella delle Aquile, che eliminano i bianconeri del neo mister Boldini; a segno Risso nel primo tempo e Pramotton nella ripresa

L’Aygreville vola ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Le Aquile ieri sera hanno perso 3-2 al Pozzo-Lamarmora, passando comunque il turno in virtù. I valdostani all’andata si erano imposti 2-1.

Alberto Rizzo ha fatto turn over, lasciando in panchina, rispetto a domenica, Alessandro Pomat, Bonomo Garcia, Massimiliano Mongino, Su Sbenso, Todaro e Zlourhi. In casa Biellese, primo match del neo tecnico Giancarlo Boldini, arrivato a sostituire l’esonerato Maurizio Braghin.

Primo tempo: Aygreville avanti con Risso, replicano Pinelli e Ferrarese

La prima occasione è stata bianconera, con Virga che ha chiamato Cerbelli alla parata in due tempi su corner di Pagliero. Al 17′ la replica di Cunéaz, che ha costretto Vero a salvarsi in calcio d’angolo. Nove giri di orologio e gli ospiti sono passati in vantaggio con Risso, ben servito in contropiede da Mazzocchi. Al 29′ bel numero di Pinelli, ma lo stop e tiro del centravanti di casa si è perso di poco sul fondo. Il finale di tempo è stato tutto biellese. Al 42′ fallo in area di Rega sullo stesso Pinelli, che ha trasformato con sicurezza il rigore dell’1-1. A un passo dal riposo è arrivato il sorpasso laniero grazie a una sassata di Ferrarese dai trenta metri che si è infilata all’incrocio.

Secondo tempo: Pramotton rimette a posto le cose, ai lanieri non basta Coppo

L’Aygreville è tornato in campo con buon piglio e al 10′ ha pareggiato con l’ispirato Pramotton, bravo a insaccare di testa su azione d’angolo. A metà tempo nuovo rigore per la Biellese (fallo su Canessa): sulla palla è andato Coppo che ha firmato il 3-2. Il tentativo di forcing finale dei bianconeri non ha dato frutti e l’Aygreville ha potuto festeggiare l’approdo ai quarti di finale.

Il tabellino

MARCATORI: 26′ pt Risso; 42′ pt e 45′ Ferrarese; 10′ st Pramotton; 21′ st rig. Coppo.

LA BIELLESE (4-3-3): Vero, Verdese (26′ st Mancin), Bonel, Coppo (22′ st Nicoletta), Ferrarese, Virga, Botto Poala (12′ st Canessa), Cremonte, Pinelli (1′ st Giovinazzo), Pagliero (20′ st Canton), Paladino. All.: Boldini.

AYGREVILLE (4-2-3-1): Cerbelli, Marchesano, Risso, Vizzardelli, Glarey (19′ pt Massimiliano Mongino), Rega, Cunéaz (26′ st Zlourhi), Pramotton, Turato (30′ st Apparenza), Furfori (17′ st Bonomo Garcia), Mazzocchi (16′ st Su Sbenso). All.: Rizzo.

ARBITRO: La Luna di Collegno.

AMMONITI: Canessa e Rega.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...