Snowboardcross: Visintin secondo dietro a Noerl a Cervinia
Il podio della gara maschile, con Omar Visintin secondo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/12/2018

Snowboardcross: Visintin secondo dietro a Noerl a Cervinia

L'alpino ha chiuso alle spalle del tedesco, buon decimo posto di Fabio Cordi; tra le donne successo dell'americana Lindsey Jacobellis

Il tedesco Martin Noerl e la statunitense Lindsey Jacobellis hanno vinto lo snowboardcross di Coppa del Mondo di Cervinia. La gara è andata in scena questa mattina sulla pista 26.

L’Italia, che aveva undici atleti al via, ha portato a casa il secondo posto con Omar Visintin. La campionessa olimpica, Michela Moioli, è subito uscita di scena.

Tra gli uomini Martin Noerl precede Omar Visintin

La gara maschile si è chiusa con il successo di Martin Noerl. Il tedesco ha preceduto l’alpino Omar Visintin e l’austriaco Hanno Douschan. Fabio Cordi, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, ha disputato un’ottima prova. L’alpino di Ayas è stato eliminato in semifinale e poi ha chiuso decimo.

Al femminile subito out Michela Moioli

Lindsey Jacobellis ha trionfato tra le donne. La statunitense si è imposta davanti alla ceca Eva Samkova e alla britannica Charlotte Bankes. La prima delle azzurre è stata Sofia Belingheri, ottava. Raffaella Brutto si è piazzata dodicesima. La campionessa olimpica Michela Moioli è stata eliminata nei quarti di finale.

Domani a Cervinia si replica

Domani mattina, sempre sulla pista 26, si replica. A Cervinia, infatti, si correrà lo snowboardcross di Montafon, cancellato a metà dicembre per mancanza di neve.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...