Snowboardcross: Visintin secondo dietro a Noerl a Cervinia
Il podio della gara maschile, con Omar Visintin secondo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/12/2018

Snowboardcross: Visintin secondo dietro a Noerl a Cervinia

L'alpino ha chiuso alle spalle del tedesco, buon decimo posto di Fabio Cordi; tra le donne successo dell'americana Lindsey Jacobellis

Il tedesco Martin Noerl e la statunitense Lindsey Jacobellis hanno vinto lo snowboardcross di Coppa del Mondo di Cervinia. La gara è andata in scena questa mattina sulla pista 26.

L’Italia, che aveva undici atleti al via, ha portato a casa il secondo posto con Omar Visintin. La campionessa olimpica, Michela Moioli, è subito uscita di scena.

Tra gli uomini Martin Noerl precede Omar Visintin

La gara maschile si è chiusa con il successo di Martin Noerl. Il tedesco ha preceduto l’alpino Omar Visintin e l’austriaco Hanno Douschan. Fabio Cordi, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, ha disputato un’ottima prova. L’alpino di Ayas è stato eliminato in semifinale e poi ha chiuso decimo.

Al femminile subito out Michela Moioli

Lindsey Jacobellis ha trionfato tra le donne. La statunitense si è imposta davanti alla ceca Eva Samkova e alla britannica Charlotte Bankes. La prima delle azzurre è stata Sofia Belingheri, ottava. Raffaella Brutto si è piazzata dodicesima. La campionessa olimpica Michela Moioli è stata eliminata nei quarti di finale.

Domani a Cervinia si replica

Domani mattina, sempre sulla pista 26, si replica. A Cervinia, infatti, si correrà lo snowboardcross di Montafon, cancellato a metà dicembre per mancanza di neve.

(d.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...