Sci velocità: Simone Origone di nuovo secondo a Salla
Simone Origone
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/02/2019

Sci velocità: Simone Origone di nuovo secondo a Salla

Il campionissimo di Ayas si è arreso soltanto all'austriaco Manuel Kramer, che si è ripetuto dopo il trionfo di ieri

Simone Origone di nuovo secondo a Salla. Il campionissimo di Ayas ha replicato la posizione di ieri nella seconda tappa della Coppa del Mondo di sci velocità.

A Salla vince di nuovo Manuel Kramer

A concedere il bis è stato Manuel Kramer, che si è imposto anche oggi. L’austriaco ha fatto registrare la velocità di 161,848 km/h.

Simone Origone di nuovo secondo a Salla

Simone Origone è nuovamente salito sul secondo gradino del podio. Il portacolori dell’Azzurri del Cervino ha fermato la fotocellula sulla velocità di 161,124 km/h. Terzo l’altro austriaco Klaus Schrottshammer con 159,524 km/h. Ai piedi del podio si è attestato Ivan Origone del Val d’Ayas (158,835 km/h), ieri terzo.

Valentina Greggio sul terzo gradino del podio

Stessa vincitrice di ieri anche tra le donne, con la svedese la svedese Britta Backlund (154,632 km/h) prima davanti alla francese Celia Martinez (153,727). Terza l’azzurra Valentina Greggio (153,465).

La Coppa del Mondo di speed skiing tornerà l’8 e 9 marzo a Idre Fjäll, in Svezia.

(d.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...