Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 20 APRILE

AOSTA – A palazzo Cogne a partire dalle 21, serata con gli ‘Amici del Ballo’ e l’orchestra ‘I Summer’. Una serata all’insegna del ballo liscio e dell’amicizia.

AOSTA – Festa al centro anziani di via Vuillerminaz dove dalle 17.30 si balla sulle note della Marco e Simon band e si può consumare un’apericena.

AOSTA – Al bar Cervino di via Torino l’associazione Angeli a 4 zampe invita a un’apericena di solidarietà con lotteria, confezioni regalo e gadget a tema. Dalle 17 con un aperitivo puoi salvare una vita.

AOSTA – La Societé en Ville di viale Garibaldi propone, dalle 19.30, una serata con musica live con Alex Lodo e menù alla carta.

AOSTA – L’Old Distillery Pub invita al concerto live di Nick Mantoan, giovane chitarrista eporediese dalle 21.30.

AOSTA – La Maison Publique de la Cervoise invita alla Festa dell’Onda, la maratona di 33 ore di musica live. Si comincia alle 15 con i Fulmini in linea Retta per concludere domenica 21 alle 23 con il concerto de L’Orage.

BREUIL-CERVINIA – Una giornata dedicata ai giovani che vogliono avvicinarsi allo sci alpinismo in compagnia dell’alpininista e guida alpina Francois Cazzanelli. iL ritrovo è alle 8 presso l’ufficio guide alpine. Nel corso della giornata, oltre all’uscita sul campo, sono previste lezioni sulla sicurezza invernale nella saletta dell’ufficio Guide e prove di ricerca con l’Artva.

BRUSSON – Un sabato all’insegna della solidarietà. In occasione del sabato santo i forni di di Vollon e Arcesaz saranno aperti per la cottura del pane. Alle 15, per la gioia dei più piccoli, caccia al tesoro nelle vie del paese. Il ricavato della vendita del pane sarà devoluto a chi vive in una situazione di disagio.

CHAMPOLUC – A partire dalle 9.30, nella piazzetta dell’ufficio del turismo, mercatino dedicato al collezionismo e all’artigianato, creatività. Per i più piccoli è previsto un percorso gratuito di giochi in legno, realizzati artigianalmente, a riproduzione fedele dei giochi dei nostri antenati.

COGNE – In piazza Chanoux alle 17 concerto del quartetto di clarinetti “Le Quarte giuste”, quattro clarinettiste formatesi nel Conservatoire de la Vallée d’Aoste con in comune due grandi passioni: il clarinetto e la musica.

ETROUBLES – Appuntamento con la Bataille de moudzons. A partire dalle 8.30 pesatura delle manze. I combattimenti inizieranno alle 12.30.

FENIS – In occasione della Giornata della Terra all’area verde di Tzanté de Bouva una serie di eventi dedicati alla mobilità sostenibile e all’alimentazione naturale. Si parte alle 9 con la passeggiata ecologica. Dalle 9.30 esposizione di veicoli elettrici e test drive di bici elettriche, scooter e automobili. Dalle 10 mercatino dei prodotti locali.

INTROD – Al Parc animalier, dalle 9, Caccia all’uovo con il biglietto dorato. Per tutti i bambini che troveranno il biglietto dorato un fantastico regalo per Pasqua.

NUS – Apre le porte il museo Tassi di via Aosta. Dalle 14.30 ci sarnno truccabimbi, escursioni sui pony; alle 15 caccia alle uova e alle 16 via al laboratorio con Anna e Teresa per creare fiorellini in vasetto da portare a casa come ricordo. Ingresso libero.

PILA – Il Gruppo Duedipicche vi aspetta alla Niche di Pila dalle 23.30. Il locale sarà fluorescente, pronto ad accogliervi per una lunga, sorprendente serata.

SAINT-VINCENT – Iin piazza Cavalieri di Vittorio Veneto resterà allestito fino al 28 aprile un parco giochi con gonfiabili, jumping e zucchero filato, per bambini dai 3 anni.

TORGNON – Nella sala del consiglio comunale, alle 18, presentazione del libro “Gène e gli altri. Al confine della notte” di Giancarlo Telloli. Intervista a cura di Elena Landi. A seguire proiezione del cortometraggio “Là-bas, au front”.

DOMENICA 21 APRILE

AOSTA – Nell’ambito della rassegna “Opera Ballet 2018/2019” proiezione, alle 16, dell’Aida del Teatro Real Madrid.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Nel centro storico del paese, a partire dalle 15.30, caccia alle uova pasquali. Iscrizioni a partire dalle 15 in Obre Platz.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Villa Deslex ospita, alle 21, la presentazione del libro di Francesco Casolo e Michele Freppaz “I giorni della neve”. In un albergo chiuso per la stagione, in un villaggio alpino a 1600 metri, due padri si incontrano a margine di una festa per bambini. Dialoga con gli autori Paolo Cognetti.

SAINT-PIERRE – Al castello Sarriod de La Tour un pomeriggio pasquale dedicato alle famiglie. Dalle 16 alle 17 le famiglie potranno partecipare a una divertente Caccia al mostro con sorpresa. I partecipanti, guidati da indizi nascosti nel castello, andranno alla ricerca di personaggi e mostri fantastici e dovranno risolvere gli enigmi per scoprire la sorpresa finale.

LUNEDÌ 22 APRILE

AOSTA – Il cinéma de la Ville di via Xavier de Maistre proietta alle 18.30 Cafarnao – Caos e miracoli, la storia di Zaid che ha chiamato in giudizio i genitori. L’accusa? Averlo messo al mondo; alle 20.30 è in programma Il viaggio di YaoSeydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Decide di andare in Senegal sull’onda di un’autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiasmo nel paese d’origine c’è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo e che lo accompagnerà in un viaggio lungo 400 chilometri.

BREUIL-CERVINIA – In attesa del Trofeo Mezzalama una giornata aperta a tutti, dedicata allo sci alpinismo e alla sicurezza in montagna in compagnia dell’alpinista e guida alpina Francois Cazzanelli. Per i più preparati è prevista la salita al Monte Breithorn.

COURMAYEUR – Ritorna, nelle vie del centro storico, la “Foire de la Pâquerette”, la fiera dell’artigianato di tradizione valdostano. Dalle 9 alle 19 sarà possibile ammirare le opere dell’artigianato valdostano: sculture, oggetti intagliati, opere eseguite al tornio, oggetti per la casa, giocattoli, cestini in vimini e oggetti in ferro battuto. QUART – Appuntamento con la Batailles de Reines. Dalle 9 pesatura delle bovine. Inizio dei combattimenti alle 12.30. .

Condividi

ULTIME NEWS