Nus, la Fondazione Comunitaria si presenta alla popolazione
ARCHIVIO COMUNI
di news il
20/10/2011

Nus, la Fondazione Comunitaria si presenta alla popolazione

Per il ciclo di incontri ‘Giovediamoci’ l’amministrazione comunale di Nus ospiterà giovedì 27, ore 21 sala consiliare, una serata di presentazione della Fondazione Comunitaria della Valle d’AostaOnlus che, da 4 anni, promuove sul territorio, con progetti concreti, la cultura del dono e della solidarietà. Parteciperanno alla serata, oltre al presidente Luigino Vallet e al vicepresidente Marco Saivetto, il presidente dell’associazione Girotondo Paolo Salomone (foto), e il vice presidente dell’Oratorio Interparrocchiale del Centro di Aosta Antonella Casavecchia, in rappresentanza di alcune tra le organizzazioni che assieme alla Onlus hanno lavorato alla realizzazione di progetti di utilità sociale. Con Il Girotondo, ad esempio, la Fondazione ha collaborato e collabora alle iniziative legate a “Durante e dopo di noi”, mentre con l’Oratorio ha attivato un canale di finanziamento di progetti dedicati principalmente ai giovani.

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...