Batailles des chèvres: sabato la finalissima
ATTUALITA'
di news il
09/11/2011

Batailles des chèvres: sabato la finalissima

Sarà recuperata sabato pomeriggio, a partire da mezzogiorno e mezzo, la 14ª finale regionale del Concours Batailles des chèveres, in programma la scorsa domenica e rinviata a causa del maltempo e dell’allerta meteo.
196 le capre qualificate, per un totale di 77 allevatori, che scenderanno in campo nell’arena di Tour d’Héréraz, a Perloz.
Quattro le categorie in gioco: tre dipendenti dal peso e una riservata alle bime, le caprette sotto i due anni di età. Delle quattro regine uscenti, solo tre saranno in campo a cercare di difendere il titolo: Bomba, regina uscente di seconda categoria dei fratelli Bosonin di Donnas, Birba (terza categoria) di Ido Berard di Villeneuve e Topo (bime) di Giulio Cretier di Montjovet.
La regina di prima categoria, Mitra, dei fratelli Vial di Nus, purtroppo è scomparsa in un incidente la scorsa primavera.
(erika david)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...