Batailles des chèvres: sabato la finalissima
ATTUALITA'
di news il
09/11/2011

Batailles des chèvres: sabato la finalissima

Sarà recuperata sabato pomeriggio, a partire da mezzogiorno e mezzo, la 14ª finale regionale del Concours Batailles des chèveres, in programma la scorsa domenica e rinviata a causa del maltempo e dell’allerta meteo.
196 le capre qualificate, per un totale di 77 allevatori, che scenderanno in campo nell’arena di Tour d’Héréraz, a Perloz.
Quattro le categorie in gioco: tre dipendenti dal peso e una riservata alle bime, le caprette sotto i due anni di età. Delle quattro regine uscenti, solo tre saranno in campo a cercare di difendere il titolo: Bomba, regina uscente di seconda categoria dei fratelli Bosonin di Donnas, Birba (terza categoria) di Ido Berard di Villeneuve e Topo (bime) di Giulio Cretier di Montjovet.
La regina di prima categoria, Mitra, dei fratelli Vial di Nus, purtroppo è scomparsa in un incidente la scorsa primavera.
(erika david)

July, Olly e la fisa di papà Flavio: Julien Boverod racconta i bagni di folla dei concerti estivi
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggiunge alla riedizione dell'album "Tutta vita"
il 16/10/2025
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggi...
Alluvione 2000: a 25 anni dall’evento la ferita resta aperta
La conferenza “Ieri, oggi, domani” organizzata, ieri 15 ottobre, dal Comune di Nus e dalla Fillea Cgil VdA è stata un invito a riflettere, a costruire e a prevenire
il 16/10/2025
La conferenza “Ieri, oggi, domani” organizzata, ieri 15 ottobre, dal Comune di Nus e dalla Fillea Cgil VdA è stata un invito a riflettere, a costruire...