A Cogne debuttano le Soirées Cinéma
ARCHIVIO COMUNI
di news il
18/11/2011

A Cogne debuttano le Soirées Cinéma

La Saison culturelle si arrampica fino ai piedi del Gran Paradiso per offrire ai cogneins e ai loro ospiti le Soirées Cinéma.
Il cinema Grivola di Cogne ospiterà due serate dedicate alla proiezione di documentari di filmaker valdostani con il duplice obiettivo, come spiega l’assessore Laurent Viérin in una nota, di valorizzare i film prodotti dall’assessorato e realizzati da professionisti valdostani, e di estendere i confini della Saison culturelle a tutto il territorio regionale, permettendo a un pubblico diverso la fruizione dell’offerta culturale.
Domani, sabato 19 novembre, alle 21, sarà proiettato “Tra terra e cielo” di Joseph Péaquin (in foto), un viaggio nel mondo della medicina popolare e nelle radici della cultura valdostana. Sabato 3 dicembre sarà la volta di una doppia proiezione: “Des visages et des mots 1 – La Vallée d’Aoste et les Valdôtains” sempre di Joseph Péaquin e “Des visages et des mots 3 – Le Québec et les Québécois” di Daniele Giometto.
L’ingresso è libero.

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...