A Cogne debuttano le Soirées Cinéma
ARCHIVIO COMUNI
di news il
18/11/2011

A Cogne debuttano le Soirées Cinéma

La Saison culturelle si arrampica fino ai piedi del Gran Paradiso per offrire ai cogneins e ai loro ospiti le Soirées Cinéma.
Il cinema Grivola di Cogne ospiterà due serate dedicate alla proiezione di documentari di filmaker valdostani con il duplice obiettivo, come spiega l’assessore Laurent Viérin in una nota, di valorizzare i film prodotti dall’assessorato e realizzati da professionisti valdostani, e di estendere i confini della Saison culturelle a tutto il territorio regionale, permettendo a un pubblico diverso la fruizione dell’offerta culturale.
Domani, sabato 19 novembre, alle 21, sarà proiettato “Tra terra e cielo” di Joseph Péaquin (in foto), un viaggio nel mondo della medicina popolare e nelle radici della cultura valdostana. Sabato 3 dicembre sarà la volta di una doppia proiezione: “Des visages et des mots 1 – La Vallée d’Aoste et les Valdôtains” sempre di Joseph Péaquin e “Des visages et des mots 3 – Le Québec et les Québécois” di Daniele Giometto.
L’ingresso è libero.

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura