Maltempo: situazione viabilità verso la normalità, rimane marcato il pericolo valanghe
CRONACA
di news il
17/12/2011

Maltempo: situazione viabilità verso la normalità, rimane marcato il pericolo valanghe

Sono iniziati di buon’ora i lavori nel controviale di corso Battaglione dove ieri pomeriggio, un sempreverde del parco verde tra le case del quartiere Cogne, tra via Liconi e via Pollio Salimbeni, si è schiantato a causa dell’ammasso di neve. «Abbiamo imbragato e sollevato il fusto per alleggerire la pressione – spiegano i vigili del fuoco al lavoro – ora procediamo a tagliare i rami in modo da liberare e spostare l’auto travolta. Poi ammucchieremo il legname e il viale sarà così sgombero. In mattinata dovremmo terminare l’intervento». Poco prima delle 10, l’intervento era a buon punto; la Toyota Yaris Verso blu del 2002 rimasta schiacciata sotto il peso del fusto del sempreverde e in parte danneggiata dal muretto di cemento ceduto alla base della pianta era quasi ‘libera’.
Curiosità: una suora dell’adiacente don Bosco si è avvicinata e, armata di forbici, ha chiesto a un vigile del fuoco di tagliare un po’ di rami del sempreverde mentre un anziano ha chiesto di poter portare via un pezzo di tronco.
Su tutta la regione, considerate le masse nevose instabili e i venti in quota, rimane forte il pericolo valanghe. Sono attese nevicate oltre i mille metri e forti venti di foehn.
(cinzia timpano)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...