Calcio: cade il St-Chri VdA, pari dello Charva
SPORT
di news il
19/12/2011

Calcio: cade il St-Chri VdA, pari dello Charva

Domenica con qualche rinvio per il calcio valdostano: non si sono giocate Aygreville-Borgopal in Eccellenza, Grand Combin-Bajo in Prima, Aosta GLV-Pollein, Monte Cervino-Settimo Vittone e Sporting Issogne-Val d’Ayas in Seconda.
In serie D il St-Chri VdA non è riuscito a fare tredici e ha perso, dopo dodici risultati utili consecutivi, a Besozzo. Verbano in vantaggio con un rigore dubbio trasformato dall’argentino Magnoni, ma Varvelli, appena gettato nella mischia da Zichella, firma il pari e prima dell’intervallo Cusano colpisce la traversa e Benedetto si vede negare un penalty piuttosto netto. Nella ripresa i valdostani allentano un po’ la presa e nel finale pagano dazio: al 37′ ancora Magnoni firma il 2-1, Masi si fa espellere 3′ più tardi e al 44′ Beretta firma il 3-1 definitivo. Il St-Chri chiude così l’andata a quota 41 punti, quattro in più del Chieri, che è passato a Trezzano sul Naviglio, formazione alla quale i valdostani renderanno visita alla ripresa l’8 gennaio.
In Promozione lo Charva frena ancora e dopo l’1-1 sul terreno del SusaBruzolo (vantaggio di Vaida, pari di Caputo) ha solo più due punti di vantaggio sul Montalto Ivrea. Colpaccio del Pont Donnaz, che ha sbancato 4-3 il terreno del Victoria Ivest grazie alla doppietta di Fuggetta e ai gol di Mascia e Arvat (quest’ultimo proprio allo scadere). Nulla da fare per il Real Sarre, travolto 3-0 a Volpiano.
In Prima Categoria Claudio Fermanelli (foto) ha bagnato l’esordio sulla panchina dell’Hône Arnad con un successo 1-0 sul Real Canavese firmato dal nuovo acquisto Maurizio Zocco. Sonora sconfitta 7-2 per il Fenusma a casa del Valle Cervo; i castellani, subito in 10 per l’espulsione al 3′ del portiere Collin per fallo da ultimo uomo, hanno avuto la forza di andare al riposo in vantaggio 2-1 grazie ai gol di Money e Droz e nonostante la presenza tra i pali del terzino Loris Voyat a causa della mancanza in panchina di un secondo portiere. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio finendo con lo straripare.
Super Natale, in Seconda Categoria, per il Quart, che grazie a una capocciata nel finale di Massimiliano Glarey ha vinto 1-0 il big match a casa del Bollengo Albiano Morenica. Nell’unico derby di giornata andato regolarmente in scena il CG Sanson ha sbancato 4-2 Verrès. Pari 0-0 tra Vallorco e Corrado Gex.
(davide pellegrino)

Appello del Papa: si prega per la pace in tutte le chiese valdostane nella messa prefestiva
Domenica 12 aprile alle 15 in Cattedrale ad Aosta, monsignor Franco Lovignana presiederà l’eucaristia nella quale verranno istituiti nuovi Accoliti e verrà dato il mandato ai nuovi Ministri straordinari della Comunione
il 10/04/2026
Domenica 12 aprile alle 15 in Cattedrale ad Aosta, monsignor Franco Lovignana presiederà l’eucaristia nella quale verranno istituiti nuovi Accoliti e ...