Scoppia la bombola, la cucina diventa una trappola mortale
CRONACA
di news il
16/01/2012

Scoppia la bombola, la cucina diventa una trappola mortale

Un boato spaventoso, intorno alle 16.30, ieri pomeriggio. Poi le fiamme hanno avvolto l’alloggio al pianterreno della Tour Colin, la casaforte di località La Crete, a Villeneuve, dove da oltre vent’anni abitava Gino Martinet, 87 anni. Non c’è stato nulla da fare per l’anziano, nonostante la corsa disperata dei sanitari verso l’ospedale Parini. Troppo gravi le ustioni riportate.
Anche la figlia di Martinet, Claudia – che vive al primo piano dello stesso edificio – è stata trasferita all’ospedale regionale; non è ferita ma è in stato di shock.
La tragica morte dell’anziano ha sconvolto la comunità di Villeneuve; «siamo tutti sotto shock – Martinet era conosciutissimo in paese, per tanti anni, avendo il negozio di gioielleria, orologeria ed elettrodomestici nel borgo è stato punto di riferimento importante per tante famiglie».
I dettagli su Gazzetta in edicola quest’oggi.
(c.t.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...