Sci di velocità: esordio vincente per Simone Origone
SPORT
di news il
18/01/2012

Sci di velocità: esordio vincente per Simone Origone

Debutto stagionale positivo per Simone Origone che domenica, sulle nevi austriache di Lackenhof am Oetscher, si è imposto nella gara Fis.
Origone è passato nelle fotocellule a 153,45 km/h e ha preceduto sul podio lo svedese Christian Jansson (153,24 km/h) e l’austriaco Klaus Schrotthamme (151,69 km/h).
Ancora fermo ai box il fratello minore, Ivan, in attesa di esordire in Coppa del mondo il 26 febbraio con l’appuntamento di Pas de la Casa, seguito dalla doppia prova di Sun Peaks (Can) del 9-10 marzo, Vars (Fra) del 18 marzo, Hundfjallet (Sve) del 22 marzo, Idre (Swe) del 25 marzo e Verbier (Svi) del 19 aprile.
Simone Origone era stato convocato dal direttore tecnico Alberto Monticone, insieme a Stefano Bar e Valentina Greggio, per un allenamento a Sella Nevea la scorsa settimana.
(erika david)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...