Tanti minorenni tra i consumatori abituali di cocaina
CRONACA
di news il
20/02/2012

Tanti minorenni tra i consumatori abituali di cocaina

E’ pressoché stazionario il numero dei tossicodipendenti in trattamento al Ser.T dell’azienda Usl; nel 2011 358 pesone sono state prese in carico, 311 sono gli alcoolisti in trattamento e nel complesso, anche per altre dipendenze (dal gioco d’azzardo, al fumo, passando per lo shopping compulsivo e la dipendenza da internet e social network)i pazienti sono circa 850.
Ciò che preoccupa è la crescita – anche tra giovanissimi e minorenni – del consumo di cocaina ed eroina (sniffata, non iniettata tramite siringa) che diventa abituale.
«Il problema sta proprio nel fatto che questi soggetti non si rivolgono al nostro servizio» – spiega il direttore del Ser.T Lindo Ferrari – e si tratta di persone assolutamente insospettabili che hanno un lavoro, una vita ‘normale’, una routine consolidata».
Approfondimento sull’edizione cartacea di Gazzetta in edicola lunedì 20 febbraio.
(c.t.).

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura