Tanti minorenni tra i consumatori abituali di cocaina
CRONACA
di news il
20/02/2012

Tanti minorenni tra i consumatori abituali di cocaina

E’ pressoché stazionario il numero dei tossicodipendenti in trattamento al Ser.T dell’azienda Usl; nel 2011 358 pesone sono state prese in carico, 311 sono gli alcoolisti in trattamento e nel complesso, anche per altre dipendenze (dal gioco d’azzardo, al fumo, passando per lo shopping compulsivo e la dipendenza da internet e social network)i pazienti sono circa 850.
Ciò che preoccupa è la crescita – anche tra giovanissimi e minorenni – del consumo di cocaina ed eroina (sniffata, non iniettata tramite siringa) che diventa abituale.
«Il problema sta proprio nel fatto che questi soggetti non si rivolgono al nostro servizio» – spiega il direttore del Ser.T Lindo Ferrari – e si tratta di persone assolutamente insospettabili che hanno un lavoro, una vita ‘normale’, una routine consolidata».
Approfondimento sull’edizione cartacea di Gazzetta in edicola lunedì 20 febbraio.
(c.t.).

Visite guidate alla mostra Ad Atto di Chicco Margaroli e Andrea Carlotto
I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lorenzo ad Aosta
il 09/01/2026
I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lore...