Prelievi, pagamenti e versamenti: i valdostani preferiscono on line
L’88% dei clienti valdostani di UniCredit utilizza internet, gli atm e le postazioni multifunzione per effettuare operazioni di prelievo del contante, pagamenti e versamenti.
E’ boom anche chez nous, forse un po’ a sorpresa – di operazioni sui canali alternativi al tradizionale sportello bancario. In materia di accessi ai canali digitali, ad Aosta e provincia UniCredit sono stati registrato (terzo trimestre 2011) tassi significativi: l’88% dei prelievi, il 60% dei versamenti di assegni e denaro contante su conto corrente e il 77% circa di pagamenti effettuati dal clienti tramite online banking, atm o postazioni multifunzione. Senza contare che anche l’82,5% dei pagamenti delle imposte e il 90,7% dei bonifici effettuati è passato attraverso i canali alternativi.
UniCredit conta chez nous 19 sportelli, mettendo a disposizione 17 atm (automated teller machine) evoluti (abilitati al versamento di assegni e di banconote), 15 atm tradizionali e 15 chioschi multifunzione o con postazione pc.
(c.t.)