Azzalea riconfermato presidente delle guide di alta montagna
ATTUALITA'
di news il
02/04/2012

Azzalea riconfermato presidente delle guide di alta montagna

«La spaccatura c’era già al precedente mandato con Abele Blanc, pazienza non posso essere simpatico a tutti. Io lavoro per difendere il ruolo delle guide di alta montagna. Voglio ricompattare l’Unione valdostana Guide di Alta Montagna, accogliendo società grandi e piccoli e i liberi professionisti. Per il resto, profilo basso e lavorare. Le polemiche le lascio ad altri».
Guido Azzalea, 54 anni, istruttore e guida alpina di La Thuile è stato riconfermato venerdì alla presidenza dell’UVGAM. Si tratta del terzo mandato che Azzalea onorerà con Mathieu Vallet, 32 anni di Arvier, nelle vesti di vice presidente.
Azzalea ha battuto al ballottaggio Attilio Jacquemod e il suo vice Claudio Bastrentaz che avevano avuto sei preferenze in più al primo turno. Il terzo candidato alla carica di presidente, Pietro Giglio, ha poi invitato i suoi sostenitori a votare Azzalea che ha così potuto brindare alla sua terza riconferma.
Il commento a caldo di Azzalea e i propositi per il futuro su Gazzetta in edicola lunedì 2 aprile.
(c.t.)

Aosta, viabilità: alberi pericolanti, chiusura parziale per la rotonda verso il Beauregard
Modifiche al traffico la prossima settimana per consentire l'abbattimento di alcune piante pericolanti. Percorsi alternativi nella zona di via Pasquettaz e SR17 per Roisan, anche alla luce della chiusura del ponte sul Buthier
il 21/11/2025
Modifiche al traffico la prossima settimana per consentire l'abbattimento di alcune piante pericolanti. Percorsi alternativi nella zona di via Pasquet...