Calcio: Matteo Sinato carica i compagni
SPORT
di news il
03/05/2012

Calcio: Matteo Sinato carica i compagni

Giovedì di lavoro per il St-Chri VdA. La seduta pomeridiana si è conclusa con una sfida di tiri da fermo: prima i calci di punizione, quindi i rigori; dal dischetto il migliore è stato Pierpaolo Masi (in foto con Varvelli, Scala e Pierobon durante la seduta di oggi). Il clima in vista della partitissima di domenica con il Verbano è buono, con i giocatori carichi, ma comunque capaci di scherzare. Le chances che Francesco Ruggiero riesca a essere a disposizione sono sempre più basse, in quanto il dolore alla caviglia è ancora forte. Chi di sicuro sarà costretto a guardare da fuori la partita che vale la Lega Pro è Matteo Sinato. Il fuoriquota classe ’93, uno dei più presenti nell’arco della stagione, è stato appiedato dal giudice sportivo. «Ero diffidato dall’11 dicembre e ho evitato il quarto giallo fino al penultimo turno, ma Chiavari mi è stato fatale – spiega al termine dell’allenamento -. Mi dispiace tantissimo, visto che domenica è la partita che può regalarci la Lega Pro e volevo essere in campo per festeggiare con i miei compagni, ma vorrà dire darò il massimo anche in tribuna, trasformandomi nel primo tifoso, e con me ci saranno anche diversi amici». Alla faccia dell’anno di nascita, Sinato ha le idee chiarissime su come si vincono partite come quella contro il Verbano: «Con il furore agonistico. Abbiamo fatto un campionato strepitoso e ce la metteremo tutta per completare l’opera. Anche domenica ci vorranno l’attenzione ai dettagli e la massima concentrazione; ma la differenza vera e propria la farà il cuore e noi abbiamo dimostrato durante tutta la stagione di averlo enorme. Dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere e di non mollare nulla ai nostri avversari. Siamo partiti a fari spenti, ma pensando a una partita alla volta siamo arrivati fin qui».
(d.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane