Aosta: il bilancio chiude a 75 milioni di euro con risparmi significativi
Il rendiconto pareggia sulla cifra di 75.201.045 euro; le spese correnti assorbono 57.788.669 euro; le spese in conto capitale ammontano a 10.425.833 euro; le spese per il rimborso prestiti 1.961.806 euro e le spese per servizi in conto terzi, 5.555.759.
Bilancio dai grandi numeri ma con grandi risparmi.
Secondo quanto conferma l’assessore ai Servizi Finanziari Mauro Baccega, «i risparmi hanno generato un avanzo di amministrazione di parte corrente superiore a 3 milioni e mezzo di euro oltrea a 937 mila euro nella parte in conto capitale che utilizzeremo per importanti investimenti che ci consentiranno di dare risposte immediate ai cittadini».
Il rendiconto evidenzia una decisa capacità di impegno delle risorse da parte dell’Ente conclude con una percentuale del 97,19% sulla spsa corrente e che sottolinea l’equilibrio economico del bilancio con una pressione fiscale pro capite di 362 euro che ci pone tra i comuni con la più bassa pressione fiscale d’Italia».
c.t.